A Napoli il convegno ‘Sport e Città’ sull’impiantistica sportiva
05/11/2023 1 Minuti di lettura

A Napoli il convegno ‘Sport e Città’ sull’impiantistica sportiva

Il 10 novembre nell’Aula Magna di Palazzo Gravina con la partecipazione della Delegazione Regionale FIBS Campania-Basilicata.

Venerdì 10 novembre, a partire dalle 9:30, l’Università Federico II di Napoli ospita, nell’Aula Magna di Palazzo Gravina, il convegno Sport e Città - metodologie di progettazione per la realizzazione di strutture sportive nella città consolidata/Call for Project, su iniziativa del CONI Campania, del DIARC (Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II – Scuola politecnica e delle Scienze di base) e della Delegazione Regionale FIBS Campania-Basilicata, rappresentata dal Delegato Marco Galdiero.

L’evento gode, fra gli altri, del supporto del Comune di Napoli e dell’Istituto Nazionale di Urbanistica – Sezione Campania.

L’appuntamento ha l’obiettivo di mettere a confronto le considerazioni di esperti delle diverse parti in causa, sportive, politiche e tecniche, nella realizzazione di un sistema che coniughi salute dei cittadini e riqualificazione urbana attraverso lo sport alla luce delle sempre minori risorse degli Enti Pubblici per la costruzione, la manutenzione e la gestione degli impianti sportivi.

Fra i relatori, l’architetto Delia Evangelista, tecnico FIBS e collaboratrice di lungo corso della DR Campania.

LOCANDINA E PROGRAMMA COMPLETO