Rosolino gioca a baseball al parco del Valentino; Sandrone vince la Federation Cup
25/06/2022 1 Minuti di lettura

Rosolino gioca a baseball al parco del Valentino; Sandrone vince la Federation Cup

Comunicato di FIBS Piemonte

Torino 25.6.2022


E' partito da Torino il Tour 2022 #PiùSportPiùVita, evento organizzato da Sport e Salute che durante il suo percorso toccherà 40 piazze di altrettante città italiane. Domenica mattina nel Parco del Valentino sono scesi in campo i Grizzlies Torino 48 capitanati dal presidente Alberto Gallo, in rappresentanza della FIBS Piemonte.
Lì hanno messo a disposizione dei curiosi e degli appassionati oltre ad un desk informativo creato ad hoc per l'iniziativa #FibsForKids, anche l'attrezzatura base per iniziare a giocare a baseball.
Fra i tanti curiosi annoveriamo la prova di Massimiliano Rosolino, nuotatore campione olimpico a Sydney 2000 e testimonial della manifestazione, che diligentemente ha ascoltato i consigli degli istruttori della società torinese che milita nel campionato in serie A di baseball, ed ha subito carpito i segreti colpendo più volte la palla mandandola anche fuori campo!
#PiùSportPiùVita continua nel suo viaggio e giovedì 30 giugno sarà presente col suo villaggio itinerante in Piazza Galimberti a Cuneo.

Brasschaat (Belgio) 25.6.2022

Il team spagnolo degli Astros Valencia ha vinto la Federation Cup di baseball che si è disputata in Belgio, gli arancioni hanno chiuso la manifestazione per club della Wbsc Europe da imbattuti.

Alza la coppa quindi anche il fossanese Nicolò Sandrone cresciuto nel settore giovanile del Baseball Club Fossano, poi passato nelle fila dei Grizzlies Torino e successivamente per motivi di studio si trasferisce in terra iberica a Valencia, dove supera un provino con gli Astros coi quali vince anche il campionato spagnolo 2020.

A Nicolò i complimenti e le congratulazioni di tutti i componenti del C.R. Fibs Piemonte.