Nessuna sorpresa nel primo turno del campionato di Baseball per Ciechi

Nessuna sorpresa nel primo turno del campionato di Baseball per Ciechi
27/03/2023
Dopo il primo week-end di gioco nel BXC, già in fuga le squadre semifinaliste del campionato scorso.

Perugia – P. di Massiano – 25 marzo 2023 – ore 14,00 ROMA 2 - UMBRIA 12

Per l’Umbria la partita cominciava nel migliore dei modi tenendo a freno le battute della Roma, che si presentava in forma per competere con le altre squadre di questo campionato. La gara si è svolta molto tranquillamente senza troppi colpi di scena, con un line-up umbro che iniziava a segnare già dal primo inning. Tuttavia la Roma mostrava una buona difesa ed accorciava le distanze segnando 2 punti al 4°, non abbastanza per spaventare la squadra di casa, che allungava subito le distanze per poi terminare la partita al settimo inning per manifesta superiorità con il punteggio finale di 12 a 2.

Malnate – campo Gurian – 26 marzo 2023 – ore 10,30 I PATRINI 4 - LEONESSA 0

La partita è stata dedicata a Luciano Cairati, la prima pallina è stata porta dalla figlia Dilly (presenti anche Vespa Club Malnate, Asd Malnatese Calcio, Ciechi e Ipovedenti Sportivi Varesini). Dopo che I Patrini Malnate si sono portati in vantaggio di 2 punti nei primi 2 inning, l'incontro è stato poi magistralmente diretto dalle difese attente, soprattutto da quella della squadra ospite (per l’occasione erano I Patrini Malnate). La Leonessa riesce a tenere a zero l'avversario fino al sesto ed al settimo inning, quando i Patrini segnano altri 2 punti portandosi sul 4 a 0, punteggio che sarà definitivo fino alla fine della partita.

Bollate – campo Comunale – 26 marzo 2023 – ore 13,00 LAMPI 6 - THUNDER'S 5 2

Presente alla partita la Vice Presidente FIBS Roberta Soldi che ha consegnato la prima palla dell’incontro al leadoff dei Lampi Giuseppe Allegretta. Una partita abbastanza equilibrata quella tra le squadre milanesi di Lampi e Thunder’s Five, ospitate sul campo del Bollate Baseball Club, con entrambi gli attacchi abbastanza efficaci a controbattersi punto su punto. La differenza la fa la formazione difensiva degli ospiti che, gravitando intorno a capitan Allegretta, riesce ad arginare meglio l’attacco dei padroni di casa, rintuzzandone i tentativi di rimonta. L’epilogo arriva al sesto inning con un allungo di tre punti che consente ai Lampi Milano, complice la sospensione della partita per pioggia al settimo, di aggiudicarsi la vittoria per 6 a 2.

Firenze – campo Vita – 26 marzo 2023 – ore 14,00 FORTITUDO 9 - FIORENTINA 2

La Fiorentina BXC e la Fortitudo Bologna White Sox si sono confrontate in una partita all'insegna dello sport e della serenità che contraddistingue l'amicizia tra le due squadre. È stata una giornata che ha visto lo scaldare dei motori di entrambi i team in vista del prosieguo del campionato. Il Bologna prende le distanze sin dai primi inning e mantiene il vantaggio, aumentandolo durante il resto della partita. La Fiorentina, pur senza essere incisiva nella fase di attacco, riesce comunque con la difesa a contenere il divario che la separa dagli avversari. Partita terminata alla nona ripresa e vinta dal Bologna per 9 a 2.

PROSSIMO TURNO

Data Città Campo Ora Gara

01/04 Iglesias Comunale 09,00 Thurpos CA - Thunder’s 5 Milano BXC

01/04 Perugia P. di Massiano 15,00 Umbria Redskins BXC-Patrini Malnate

02/04 Bollate Comunale 13,00 Lampi Milano - Fortitudo Bologna WS

02/04 Acilia (RM) Rainbow Field 13,00 Roma All Blinds - Fiorentina BXC

Riposo: Leonessa BXC

Vi ricordiamo per chi volesse seguire l’appuntamento settimanale di BXC STORIES in diretta sulla nostra pagina Facebook mercoledì 29 marzo alle ore 21. Di seguito il link dell’evento: https://fb.me/e/13Qm63bUr