L'UnipolSai fa doppietta con Parma, vincendo il recupero della terza partita (10-1)
03/08/2022 1 Minuti di lettura

L'UnipolSai fa doppietta con Parma, vincendo il recupero della terza partita (10-1)

Il Bologna ha praticamente chiuso i conti al primo attacco con cinque punti e ha allungato fino al fuoricampo di Ernesto Liberatore che ha fissato il risultato finale. Lanciatore vincente Murilo Gouvea con una one-hit in cinque riprese

L’UnipolSai Bologna archivia la serie con il Parmaclima con una doppietta. I vicecampioni d’Italia nel terzo recupero, andato in scena mercoledì sera al “Nino Cavalli” , si sono imposti per 10-1  al termine di un incontro durato praticamente un attacco. Nel primo turno i ragazzi di Lele Frignani  hanno messo a segno un big-inning da cinque punti, con nove battitori e cinque valide, compreso il singolo di Luis Gonzalez Taveras, che spinto a casa Paolini e Josephina e il doppio di Deotto per le segnature di Martini e Lampe. Nel ruolino dell’inning d’apertura anche il “sacrifice fly” di Dobboletta. Il 6-0 lo ha firmato Paolini sulla battuta di doppio gioco di Luis Gonzalez. Sorretti da Gouvea (1bv-4so in 5rl), i bolognesi  hanno messo sul tabellone altri due punti al 4° grazie a Luis Gonzalez e alla volata di Lampe. Una valida di Flisi per il punto di Desimoni al 6° ha interrotto il predominio della Fortitudo. Nell’ultimo assalto del match l’UnipolSai ha confezionato gli ultimi due punti al settimo inning  con la battuta più bella: un fuoricampo del catcher Ernesto Liberatore a sinistra, accompagnato a casa da Deotto. 

Quattordici le valide di Bologna sui sei lanciatori schierati dai parmigiani, con Paolinia 4/5 e Deotto a 3/4. Tre i pbc di Luis Gonzalez. Tre le hit dei padroni di casa.

Bologna la scorsa settimana ha matematicamente vinto il girone B, mentre Parma continuerà nelle due prossime settimane il duello con San Marino per il primo posto del girone A che consentirà di evitare proprio l’UnipolSai nella semifinale. I ragazzi di Guido Poma nel prossimo fine settimana si misureranno con Nettuno, poi sfideranno i campioni d'Italia nel trittico che deciderà il raggruppamento.

IL TABELLINO

LA CLASSIFICA DELLA POULE SCUDETTO

In copertina Ernesto Liberatore festeggiato dopo il fuoricampo del 10-1 (Photo Bass)