Italia Softball U-15: sensazioni positive dal raduno di Caronno e Bollate
03/05/2024 1 Minuti di lettura

Italia Softball U-15: sensazioni positive dal raduno di Caronno e Bollate

La squadra della Head Coach Maristella Perizzolo si è allenata intensamente in vista dell'Europeo di categoria. Il prossimo raduno è fissato per fine Giugno.

Da lunedì 29 aprile a mercoledì 1° maggio Italia Softball U-15 ha svolto, presso le strutture di Caronno Pertusella e Bollate, l’ultimo raduno di preparazione in vista dell’Europeo di categoria in programma a Praga dal 1° al 6 luglio.

Durante questo periodo, il gruppo di lavoro selezionato dalla Head Coach Maristella Perizzolo ha svolto attività sia al mattino che al pomeriggio, misurandosi anche contro giocatrici di interesse nazionale, appartenenti alla categoria under 18.

Lo staff tecnico si è mostrato molto soddisfatto dei risultati ottenuti, come ha dichiarato Maristella Perizzolo: “Il risultato di questo raduno è molto positivo. La squadra si è presentata con il giusto approccio ed ha risposto bene alle nostre richieste. Ora devono continuare a prepararsi fisicamente e tecnicamente con l’aiuto delle proprie società, in vista del Torneo delle Regioni, per poi concentrarsi sull'appuntamento più importante”.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla società del Caronno Softball per l’accoglienza e la disponibilità dimostrate durante il raduno.

La Nazionale tornerà a radunarsi a fine giugno per il pre-Europeo.

Foto: L'interbase di Italia Softball U-15 Alida Campioni raccoglie una rimbalzante battuta nella partita Italia-Brasile di Coppa del Mondo U-15 del 28/10/2023. Credit: WBSC.