In  Coppa Campioni il Parma Clima pesca Pirates, Brno e Paderborn
05/02/2023 1 Minuti di lettura

In Coppa Campioni il Parma Clima pesca Pirates, Brno e Paderborn

La Wbsc Europe ha ufficializzato i gironi della più importante manifestazione continentale per club, in programma dal 6 al 10 giugno sui diamanti di Amsterdam e Bussum. I ducali campioni d'Europa sono gli unici rappresentanti italiani, dopo le rinunce di San Marino e Bologna

La Wbsc Europe ha ufficializzato i gironi della prossima European Champions Cup, il massimo torneo continentale per club che si svolgerà sui diamanti olandesi di Amsterdam e Bussum dal 6 al 10 giugno.

La Wbsc Europe ha suddiviso le otto partecipanti in due gruppi da quattro squadre. Le prime due classificate di ogni raggruppamento disputeranno le semifinali incrociate mentre le formazioni classificate al terzo e al quarto posto lotteranno per evitare la retrocessione in Poule B.

Il Parma Clima, campione d’Europa in carica, unica rappresentante italiana, dopo le rinunce del San Marino campione d’Italia  e dell’Unipol Sai Bologna vincitore della Coppa Italia 2022, è stato inserito nel girone A insieme al Draci Brno (Rep. Ceca), ai Paderborn Untouchables (Germania) e agli Amsterdam Pirates padroni di casa, sconfitti dai ducali nella finale dello scorso anno.

Nel secondo raggruppamento sono state inserite Hcaw Bussum (campione d’Olanda), la tedesca Bonn Capitals, avversari del Parma nella finale 2021 e nella semifinale 2022, Ostrava Arrows (Repubblica Ceca) e Rouen Huskies (Francia). 

Il secondo gruppo sarà composto dall'HCAW Bussum campione olandese, dai Bonn Capitals (avversari del Parma Clima nella finale 2021 e nella semifinale 2022), dagli Ostrava Arrows e dai Rouen Huskies.

In copertina, il ricevitore del Parma Clima Alberto Mineo