Olympic Esport Series 2023: il baseball virtuale conquista la scena

Olympic Esport Series 2023: il baseball virtuale conquista la scena
24/03/2023
Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha annunciato la prima edizione delle Olympic Esport Series (OES 23), manifestazione che vedrà la partecipazione di nove sport, tra cui il baseball virtuale. Il gioco ufficiale scelto dal CIO è WBSC eBASEBALL™: Power Pros, sviluppato dalla Konami in collaborazione con la World Baseball Softball Confederation (WBSC) e disponibile su PlayStation e Nintendo

Dopo il successo delle Olympic Virtual Series del 2021 che ha visto protagonista anche il baseball, il mondo Esport marca un ulteriore passo verso la sua espansione. In attesa di conoscere se il mondo esport verrà inserito nel programma olimpico, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) si è portato avanti organizzando la prima edizione delle Olympic Esport Series (OES 23) – la cui fase finale si terrà in estate - con la presenza di nove sport: ciclismo, danza, scacchi, tennis, motorsport, taekwondo, tiro con l’arco, vela e baseball.

Per il baseball il videogioco ufficiale scelto dal CIO è WBSC eBASEBALL™: Power Pros, nato dalla collaborazione tra la World Baseball Softball Confederation (WBSC) e la casa di progettazione, sviluppo e distribuzione KONAMI, recentemente lanciato e distribuito in più di 140 paesi sulle piattaforme PlayStation e Nintendo.

Il programma del baseball alle OES 2023 entrerà nel vivo con la fase di qualificazione (Global Qualifiers) composta da due tornei separati da svolgersi online e aperti a giocatori provenienti da ogni parte del mondo. Il primo torneo inizia lunedì 27 marzo per terminare domenica 2 aprile; il secondo inizia lunedì 17 aprile per chiudersi domenica 23 aprile.

Con l’obiettivo di rendere la partecipazione più accessibile, Konami ha reso disponibile il videogioco ufficiale WBSC a meno di un dollaro mentre la World Baseball Softball Confederation stessa ha deciso di lanciare una campagna di sottoscrizione per la distribuzione di coupon per il download gratuito e legale.

I primi classificati delle graduatorie PlayStation e Nintendo dei due tornei si qualificheranno alla fase finale di eBaseball che si terrà dal vivo, e in presenza, a Singapore da giovedì 22 a domenica 25 giugno 2023.

Per restare aggiornati e partecipare allo spettacolo del baseball virtuale si raccomanda di seguire e interagire con gli indirizzo social @WBSC, @KONAMI e @pawapuro_pro.

Per maggiori informazioni:

esport@wbsc.org

Richiedi il tuo coupon download

Il programma della fase di qualificazione

La pagina dell'evento sul sito Konami

Leggi anche:
Early success for WBSC eBASEBALL™: POWER PROS across more than 140 countries

È uscito ‘WBSC eBASEBALL™: POWER PROS’. Si tratta del primo passo dell’eSport ufficiale