Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Progetto Scuola Arbitrale - alternanza scuola lavoro arbitri scolastici

Il Veneto entra nella scuola con il CNA, per la promozione del Baseball e del Softball, su Progetto formativo del MIUR, rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

E’ partito in Veneto il progetto di Scuola Arbitrale.

Si tratta di un minicorso arbitrale, rivolto agli studenti dei Licei Sportivi volto a dare la possibilità ai partecipanti di affiancare gli Arbitri Federali nello svolgimento delle gare dei Campionati Studenteschi, organizzati dal Comitato Regionale Veneto e dagli Uffici Scolastici Provinciali di Educazione Fisica del Provveditorato agli Studi, facendo riconoscere loro una abilitazione da parte della FIBS.IMG 2582

Nato da una sinergia tra il Comitato Regionale e la Delegazione Regionale Arbitri del Veneto, ha portato gli istruttori federali nel Liceo Scientifico “Paleocapa” di Rovigo e nel Liceo Sportivo “Galileo Galilei” di Verona; il corso è organizzato su 8 ore di formazione, previste dal progetto stesso, con lezioni riferite ad Attacco, Difesa, casi particolari e all’Etica Arbitrale.

Coinvolge una classe a Rovigo e due classi a Verona per un totale di oltre 60 studenti partecipanti.

Il 23 aprile prossimo una selezione di questi studenti “debutterà” in campo nella fase Provinciale dei CS di Verona, che si svolgerà presso gli impianti sportivi di San Martino Buon Albergo e il 3 maggio nella fase Regionale dei CS che si svolgerà a Rovigo.