Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Quando il baseball diventa un campo estivo....

A  Pastrengo sono dieci anni che la locale Asd T-Rex Pastrengo Baseball, finite le Scuole, organizza il Magic Camp Estivo, un Camp all’insegna  dello  Sport, dello studio delle lingue e giochi d’un tempo.

Animatore  e organizzatore del camp Roberto Culicchi (tecnico fibs della Asd T-Rex): il nostro obiettivo è  la diffusione della conoscenza e della pratica  del gioco del baseball sul territorio del  Lago di Garda e nel suo entroterra; il camp è una delle tante iniziative che a Asd T-Rex investe nella Promozione, vedi  la Scuola, gli Eventi locali.

Quest’anno  prosegue  Culicchi,   siamo partiti  il  12 giugno, dal  lunedì  al venerdì dalle ore 07.45 alle ore 13.00,  quattro lunghe settimane dove i ragazzi  hanno potuto sperimentare  una grande serie di iniziative dove oltre al Baseball hanno praticato Atletica, giochi d’acqua,  il Porcolo, Scianco, il Beto Argentino (gioco con mazza e pallina),  Golf, Criket, BETO 2017 PastrengoGiocoleria,  Inglese e Spagnolo (solo parlato attraverso il gioco), Giochi del Mondo, dei Greci e dei Romani, la corsa con i Sacchi e il Tiro alla Fune ma anche giochi da tavolo, soprattutto nei momenti del gran caldo. Dietro al Magic Camp dei T-Rex c’è un idea pedagogica, con la presenza di Insegnanti, Tecnici delle varie Federazioni e Psicologi dello Sport, il tutto in un ambiente altamente rilassante, immerso nel verde, lontano dai rumori, in un oasi  nei pressi del Parco Zoo.

Con questo mix di gioco, mutuo aiuto e contatto con la natura Culicchi e il suo team cercano di rimettere al centro non tanto la performance o il risultato agonistico, ma soprattutto lo spirito sportivo, il dialogo, l’amicizia tra le nuove generazioni.

Culicchi  con il suo Staff  di Insegnati e Tecnici  stanno già dedicandosi al Magic Camp numero 11 e alle varie iniziative  che si terranno  nel 2018  per  festeggiare i  30 anni  di attività della T-Rex.