Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Meno di una settimana al via del primo torneo delle Accademie regionali.

Sarà un evento con regole diverse dal solito, con line-up di 10 battitori (di cui due DH), con limite di lanci per i pitcher a discrezione dei coach. Infatti il torneo nasce con l'obiettivo di confronto e di relazione tra atleti d’eccellenza italiana, al termine della stagione di formazione accademica, per contribuire e finalizzare l’esperienza di crescita degli accademisti; per questo non prevede un vincitore e non avrà statistiche ufficiali o premi individuali, come indicato dal direttore tecnico dell'Accademia Toscana, Marco Mazzieri, e dal direttore tecnico dell'Accademia Piemonte, Mauro Mazzotti.


Sono state creati quattro raggruppamenti che daranno vita ai diversi incontri, ogni raggruppamento disputerà così tre gare sulle tre giornate.

Accademia 1 (composta da atleti provenienti dalle accademie Toscana, Roma, Sicilia)
Accademia 2
(composta da atleti provenienti dalle accademie Piemonte, Roma, Sicilia)
Accademia 3
(composta da atleti provenienti dalle accademie Veneto, Roma, Sicilia)
Accademia 4
(composta da atleti provenienti dalle accademie Marche, Roma, Sicilia)

I I tecnici seguiranno i prorpi atleti nelle diverse compagini. I tecnici e i membri dello Staff Accademia Nazionale, liberi da assegnazioni, potranno seguire al meglio i propri atleti impegnati di volta in volta sui due terreni di gioco.

 

Ecco il calendario ufficiale degli incontri che si terranno sul diamante del "Simone Piani" di Castiglione della Pescaia e su quello del "Simone Scarpelli" di Grosseto.

 

Domenica 23
ore 13.00 - Castiglione della Pescaia
Accademia 1  vs Accademia 2

ore 14.00 - Grosseto (Campo Scarpelli)
Accademia 3  vs Accademia 4

 

Lunedì 24
ore 13.00 - Castiglione della Pescaia
Accademia 1 vs Accademia 3

ore 13.00 - Grosseto (Campo Scarpelli)
Accademia 4 vs Accademia 2

 

Martedì 25
ore 11.30 - Castiglione della Pescaia
Accademia 2 vs Accademia 3

a seguire dopo 30' - Castiglione della Pescaia
Accademia 1 vs Accademia 4

Al termine, una piccola cerimonia di chiusura concluderà questa primo evento che vede coinvolte tutte le accademie regionali e quella nazionale attivamente impegnate assieme. Alcune strutture vicine, pur se in bassa stagione, registrano già molte presenze. L'occasione per tecnici ed appassionati è unica per osservare tanti talenti del futuro; tutte le gare sono ad ingresso gratuito.