Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Softball: Le ragazze del Paternò in sfida per la conquista dell’A2

Il softball siciliano fa ancora notizia con la qualificazione della "ASD Paternò" ai play off di Roma.

 Con una partita condotta e gestita in modo magistrale le ragazze della nota squadra paternese hanno meritato l'accesso ai play off di Roma,. Nonostante sia ancora viva la soddisfazione per quel 9 a 3 che ha aperto magicamente le porte per la serie A, adesso per le atlete si prepara una nuova sfida. Dal 3 al 4 settembre, presso il centro sportivo CONI dell' Acquacetosa a Roma, si svolgerà la semifinale. La squadra isolana sarà impegnata nella prima giornata in un singolo incontro, contro HIGHLANDERS ROMA (LAZIO), e la seconda giornata in due incontri consecutivi, contro N. B. DEVIL'S SOFT P.S.E.(MARCHE) e A.S.D. SESTESE S.C.(TOSCANA).

Per le atlete paternesi si prospetta un fine settimana impegnativo, ma non sarà certo questo a spaventarle dato che loro sono abituate a lavorare con impegno e dedizione e ad affrontare le sfide con coraggio. La partecipazione a questo concentramento costituisce già un ‘importante vittoria per l'A.S.D. Paternò, dato che le squadre isolane si ritrovano ogni anno ad affrontare il campionato aggravate dal fardello dei costi troppo alti per le depauperate casse delle Società Sportive. Le ragazze fremono in attesa della partenza predisposta per sabato 3 settembre. Sul diamante romano porteranno la loro passione per il softball e rivivranno le stesse emozioni vissute già nel 2008: essere lì perché si è la miglior squadra del campionato!

Roster: Atlete: Catia Befumo , Costanza Botta , Donata Consoli , Stefania De Lullo, Ionella Emmanuele, Sara Fiore, Serena Iuppa, Giusy Orfanò,  Concetta Peci, Grazia Peci, Ursula Spartà e Lucia Zingale -

Allenatori  Salvatore Botta e Marcos Fonceca Lopez - Dirigente e classificatore Angelo Peci