Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Formation Day Piemonte 2019

FORMING LEARNING COACHING PIEMONTE 2019

Il D.R.T. (Delegazione Regionale Tecnici) Piemonte in collaborazione con C.N.T. (Comitato Nazionale Tecnici) e il Comitato Regionale F.I.B.S. Piemonte hanno definito il programma della giornata di aggiornamento regionale dedicato ai tecnici di baseball e softball Piemontesi prevista per domenica 1° dicembre 2019.

La Convention regionale si svolgerà ad Avigliana (TO) presso la sala Consigliare Comunale sita in piazza Conte rosso, 7 dalle ore 10,00 alle 17,30 con una pausa per il pranzo prevista dalle ore 13,00 alle 14,30 e vedrà coinvolti tecnici del Settore Squadre nazionali, istruttori, Laureati in Scienze Motorie e Formatori altamente qualificati.

Programma Formation Day Piemonte

Dopo le fasi di accreditamento e i saluti da parte del comitato organizzatore saranno i qualificati relatori a discutere le seguenti tematiche:

  • Dott. Maurizio Balla (Formatore metodologico C.O.N.I. - Membro C.N.T.): Stretching si / stretching no e altre indicazioni operative su come preservare ed allenare atleti non professionisti.

  • Dott. Mauro Martinasso (Psicologo dello sport): Le motivazioni che spingono un atleta a competere: dal bambino all’adulto.

    Nel pomeriggio è previsto un programma diviso tra il baseball (palestra Anna Frank) e il softball (palestra GAL)

    BASEBALL

  • Frank Rosa Colombo (formatore tecnico FIBS – responsabile D.R.T. Piemonte): La corsa sulle basi: un fondamentale spesso sottovalutato.

  • Alessandro Rosa Colombo (formatore tecnico FIBS – Pitching coach nazionale U12 baseball): Analisi di tattiche e tempi di attuazione considerando il contesto offensivo

  • Francesco Aluffi (formatore tecnico F.I.B.S. – Direttore tecnico accademia regionale Marche): Un argomento.. due allenamenti - La battuta: allenamento percettivo.

SOFTBALL

  • Prof.ssa Liliana Rossetti (Formatore C.N.T. - Membro C.N.T): L’arte del bunt: una progressione didattica per tutti i livelli - Slap: Esercizi propedeutici e sviluppo del fondamentale - Proposta di circuit training sui fondamentali del gioco corto.

Si ricorda che le 7 ore di formazione darà diritto a 2 crediti formativi e che la quota di partecipazione, fissata in euro 20,00, sarà da versare esclusivamente tramite bonifico bancario con causale Piemonte Formation Day all’IBAN IT18R0100501000000000037394. (non si accettano contanti; gli iscritti sono pregati di inviare copia della contabile del bonifico alla mail piemonte@fibs.it)

Termine iscrizioni entro il 20/11/2019.

Si ricorda che la partecipazione al Formation Day è aperta a tutti ed in particolar modo è consigliata ai Tecnici di Base sia baseball, sia softball; ai responsabili dei settori giovanili delle squadre partecipanti ai campionati nazionali (Serie A1, A2, B baseball/softball); ai Responsabili delle Rappresentative Regionali.

Per Informazioni: piemonte@fibs.it

#NeverStopLearning