Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Corso di Educatore Sportivo

La F.I.B.S. PIEMONTE, in collaborazione con il DRT, organizza nel mese di GENNAIO/FEBBRAIO, un corso di formazione per EDUCATORE SPORTIVO .


Il corso è aperto a tutti coloro che hanno il desiderio di acquisire le basi teoriche e pratiche per iniziare ad operare nell'ambito dello sport dilettantistico con particolare attenzione all'argomento "educare attraverso lo sport".


Durante questo percorso, i partecipanti acquisiranno le competenze tecniche necessarie per operare in qualità di educatore sportivo di base, primo step di un successivo percorso di specializzazione nel baseball e softball, così come presupposto utile per poter operare efficacemente in contesti educativi e di animazione giovanile (centri estivi, gruppi oratoriali, cooperative sociali, scuola, centri CONI, ecc.).


Il corso è aperto anche a ragazze e ragazzi minorenni che abbiano però già compiuto 16 anni.