Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il C.N.T. Piemonte attiva il corso tecnici di base per il baseball e softball

Il Delegato Regionale del C.N.T. (Comitato Nazionale Tecnici) Francesco Rosa Colombo comunica l’attivazione del corso regionale 2019 per la qualifica di tecnico di base.

Il corso sarà articolato su 3 moduli organizzati nel week end (da sabato mattina a domenica sera - 16 ore a week end), di cui 2 prima dell'inizio della regular-season (gennaio e febbraio 2020) ed uno finale tra novembre e dicembre 2020. Per conseguire la qualifica, che darà diritto nel 2021 a firmare un roster come manager limitatamente alle categorie stabilite dalla federazione, è necessario il 100% delle presenze al corso, il quale ha un costo di 150 euro da pagare in unica soluzione entro il primo modulo.

Le sedi del corso saranno presumibilmente 3 , dislocate in zone diverse del Piemonte per favorire la logistica degli iscritti, e verranno definite in una fase successiva in relazione alla provenienza dei partecipanti.

Coloro che possedevano già una qualifica di tecnico e che non hanno rinnovato il tesseramento per almeno 2 anni potranno riacquisire la propria qualifica decaduta frequentando unicamente il primo ed il terzo modulo al costo di iscrizione di 100 euro.
Quest'anno, inoltre, è intenzione del Comitato Regionale e della sua Commissione scolastica, di concerto con il DRT, avviare un percorso di formazione per ottenere la qualifica di EDUCATORI SPORTIVI(detti anche operatori scolastici) che dovranno frequentare unicamente le prime 8 ore del primo modulo del corso T.d.B. al costo di iscrizione di 30 euro.

Ricordando che per l'iscrizione al corso è necessario compiere almeno i 16 anni nel 2019 (nati fino al 2003 compreso) si fa appello alle associazioni sportive che sono caldamente pregate di farsi portavoce di questa iniziativa raccogliendo le adesioni delle persone interessate all'interno del proprio club e/o di invitare il maggior numero di aspiranti scrivendo nome, cognome, data di nascita e comune di domicilio al seguente indirizzo mail: cnt.drtpmv@fibs.it. indicando in oggetto "iscrizione corso tdb".

Tutti coloro che avranno inviato la mail entro il 10 novembre verranno inseriti in apposita mailing list e riceveranno tutte le informazioni più specifiche per provvedere a formalizzare la propria iscrizione.