Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Tommaso Giarola dei Grizzlies TO48 firma una lettera di intenti con il Frontier Community College

Seguendo le orme dei colleghi giocatori italiani Stefano Berini, Matteo Pizzolini, Maurizio Andretta, Daniel Monti e Oscar Tucci, Tommy Giarola ha firmato una lettera nazionale di intenti per giocare a baseball del college all'estero a seguito della partecipazione alla International Stars Showcase del 2018 a Arizona. Si unirà al Frontier Community College Bobcats a Fairfield, Illinois, entro la fine dell'anno per la stagione 2020.


Tommy Giarola è il 20 ° giocatore a essere uscito dal programma International Stars diretto dall'allenatore Mauro Mazzotti. Il 18enne infielder ha rappresentato la squadra italiana nel campionato mondiale WBSC U18 2017 a Thunder Bay, in Canada. Ha continuato a giocare a baseball nelle scuole superiori per il Vista-18 a Vista Grande Spartans a Casa Grande, in Arizona, ed è stato nominato per la seconda squadra di All-Region dopo aver ottenuto il 65 ° posto nello stato colpendo con una media battuta.354.

Tommy Giarola ha partecipato ai Giochi All-Star del 2018 della Southern Arizona High School e ha ricevuto un invito all'International Stars College Showcase.
Il sesto International Stars Showcase annuale ha reclutato molti giocatori che avevano precedentemente frequentato la FIBS Academy per recarsi al Mesa Community College in Arizona dal 2 al 12 ottobre 2018 per un campo di addestramento intensivo che includeva giochi contro Mesa, Arizona centrale e Glendale Community Colleges.

Con l'opportunità di competere di fronte a scout e allenatori universitari, gli atleti hanno giocato con intensità per aumentare le loro possibilità di ottenere una borsa di studio o un contratto di baseball professionista. L' International Stars Showcase ha dimostrato di essere una valida opzione per i giocatori che cercano una buona istruzione in Nord America mentre competono ad un livello superiore a quello a cui sono abituati in Europa. Il lanciatore del Team Italia, Matteo Bocchi (Università del Texas ad Austin), così come i ricevitori azzurri Giulio Monello (Odessa College) e Cesare Astorri (Oakland Athletics), hanno meritato l'International Stars Showcase per i loro acquisti.

Forza #Italia! #LetsMakeItHappen

by Roberto Angotti