Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Partono le selezioni regionali del "Trofeo C.O.N.I. Kinder + Sport"

La referente regionale per il “Trofeo C.O.N.I. Kinder + Sport 2018" Lorena Cerami, in collaborazione con il Comitato Regionale F.I.B.S. Piemonte, invita le società Piemontesi di baseball e softball a partecipare alle fasi regionali della manifestazione promossa dal Comitato Olimpico Nazionale.

L’edizione 2018 del “Trofeo C.O.N.I. Kinder + Sport" riguardante il baseball avrà un nuovo format, verrà sperimentata per la prima volta il Baseball 5 per i bambini e le bambine compresi tra gli anni 2008 e 2009.

Questa modalità e stata studiata dalla W.B.S.C. (World Baseball Softball Confederation) è il primo passo per promuovere la variante “street” del baseball dando l’opportunità alle società di far avvicinare il maggior numero di giovani atleti/e al nostro sport in modo semplice ed appassionante, creando quindi una possibile attrazione che di certo, potrà favorire la posizione del nostro sport tra i leader nello spazio giovanile.

La fase regionale dovrà concludersi obbligatoriamente entro il 30 giugno 2018 e visto il poco tempo a disposizione la referente invita le società interessate al progetto ad una sollecita risposta entro il 9 marzo inviando una mail a: ceramilorena@gmail.com . Si invitano altresì le società a coinvolgere le scuole, nelle quali si fa promozione del nostro sport, interessando gli insegnanti al progetto federale.

La squadra campione regionale disputerà le fasi nazionali a Rimini dal 20 al 23 settembre 2018 in una manifestazione ispirata ai valori del fair play e del rispetto delle regole, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il CONI, gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate. Anche il programma tecnico elaborato dalle Federazioni partecipanti è volto a sostenere tale obiettivo promozionale, proponendo nuove formule di gioco che prevedono la presenza di rappresentative miste, elemento di grande valenza educativa per la crescita delle ragazze e dei ragazzi.

Guarda il regolamento tecnico:

https://drive.google.com/file/d/1Cfd3hIqw9LM7LlAPUrTP_iNLhIhfVfRf/view?usp=sharing