Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Continua senza sosta l’attività dell’accademia Piemonte Baseball

Il consulente tecnico dell’Accademia Piemonte baseball, Mauro Mazzotti, descrive il programma di lavoro dei 14 atleti Piemontesi.

Mazzotti traccia gli obbiettivi dello staff tecnico in questa fase iniziale di off-season con i giovani prospetti impegnati sia sul terreno di gioco del passo Buole per la corsa sulle basi che all’interno della struttura coperta dello stadio Comunale Torinese con il lavoro specifico a gruppi per ruolo ed il condizionamento alla battuta. Video

Oltre al lavoro sul campo e sulla tecnica i giovani accademisti hanno un importate planning settimanale/mensile presso l’adiacente centro sportivo Sisport SpA di via Pier Domenico Olivero, 40 dove l’istruttore fitness Gianluca Tancredi che sta curando la preparazione fisica dei giovani accademisti.

L’attività, organizzata in sintonia con i programmi dell’Accademia FIBS di Tirrenia, è strutturata con 3 appuntamenti infrasettimanali da 3 ore ciascuno (lunedì, mercoledì e sabato) presso la struttura coperta di Passo Buole con il prestigioso gruppo di tecnici capitanato dal responsabile del corso e direttore sportivo Gianmario Costa che, con il supporto dei coach, Pier Paolo Illuminati, Massimiliano Rosso e Luca Costa, porteranno avanti per tutta la stagione invernale il programma federale finalizzato alla formazione di atleti di alto livello che nasce tra la sinergia del presidente del comitato regionale F.I.B.S. Piemonte Mario Pinardi e la Federazione Italiana Baseball e Softball con la coordinazione dell'Accademia Nazionale di Tirrenia la quale ha varato il programma accademico 2017/2018 che si colloca nel quadro del progetto per “l’individuazione e lo sviluppo del talento” avviato dalla F.I.B.S. (Federazione Italiana Baseball Softball) e che intende promuovere, sostenere e stimolare lo sviluppo tecnico, educativo e culturale di giovani talenti nel baseball regionale al fine di sviluppare il patrimonio atletico del Piemonte”.

https://www.youtube.com/watch?v=1mZE_gnZm3c