Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

L'accademia Piemonte baseball è ai nastri di partenza per la stagione 2015 - 2016

L'ACCADEMIA REGIONALE PIEMONTE BASEBALL
PRESENTA IL PROGRAMMA PER L'ATTIVITÀ 2015-2016.

L'Accademia Piemonte Baseball in accordo con il presidente del comitato regionale F.I.B.S. Piemonte Marco Mannucci, la Federazione Italiana Baseball e Softball e con la coordinazione dell'Accademia Nazionale di Tirrenia, ha varato il programma accademico 2015/2016 il quale si colloca nel quadro del progetto per “l’individuazione e lo sviluppo del talento” avviato dalla F.I.B.S. e che intende promuovere, sostenere e stimolare lo sviluppo tecnico, educativo e culturale di giovani talenti nel baseball regionale al fine di sviluppare il patrimonio atletico del Piemonte.

Il responsabile dell’organizzazione del corso Mario Pinardi sta provvedendo ad avvisare le società di baseball Piemontesi e gli accademisti della passata sessione.

Il piano per il 2015-2016 comprende molte novità che vengono sinteticamente così riassunte:

  • Partecipano al bando di ammissione gli atleti appartenenti alla fascia di età che va dal 1999 al 2002.

  • 1 istruttore responsabile tecnico del corso, Gianmario Costa, specializzato in materia tecnica con il supporto dei tecnici delle selezioni regionali. Sarà coadiuvato da altri tecnici specializzati.

  • 1 nuovo istruttore specializzato in materia motoria, fisica, e metodologica

    ANNO ACCADEMICO

  • 3 appuntamenti infrasettimanali da 2,5 ore ciascuno (lunedì, mercoledì e 

    APPUNTAMENTI SETTIMANALI IL LUNEDÌ

  •  

    venerdì) per ogni atleta di fascia di età a partire dal 23 novembre 2015 fino al 12 febbraio 2016. E’ prevista la sospensione delle attività lunedì 7 dicembre e per le festività Natalizie dal 23 dicembre con ripresa degli allenamenti dall' 8 gennaio. Dal 13 febbraio al 19 marzo 2016 sarà inserito anche il pomeriggio del sabato alla normale attività accademistica.

  • Dal 1° aprile al 30 maggio coinvolgimento degli accademisti anche nel periodo "in season" con appuntamenti settimanali tutti i lunedì con esclusione della festività del 25 aprile.

  • Coinvolgimento attivo dell'accademia nazionale con incontri tra le rispettive compagini e stage a Tirrenia (marzo 2016).

Anche per l'anno accademico a venire sono previste due date di try-out dalle quali NON sono dispensati gli accademisti del 2014-2015 che desiderano candidarsi nuovamente.

Le date sono quella di sabato 7 e domenica 8 novembre con orari e modalità da definire.

Le adesioni ai try-out di ammissione dovranno pervenire entro e non oltre il 2 novembre 2015 alla mail accademia.fibspiemonte@gmail.com previa compilazione del modulo di iscrizione e la compilazione della liberatoria. Si ricorda inoltre che tutti gli aspiranti accademisti dovranno presentarsi alla check list dei try-out muniti delle seguenti fotocopie:

  • Documento di identità,

  • Cartellino di tesseramento alla propria società

  • Certificato medico in corso di validità accertante la dicitura per “attività sportiva agonistica”

 

Non appena giunto il termine previsto per la candidatura la direzione provvederà a convocare via e-mail gli atleti interessati fornendo loro altre informazioni a riguardo.

 

Sabato 14 novembre alle ore 15,00 presso la sala stampa dello stadio di via Passo Buole si terrà' la prima riunione con le famiglie degli accademisti ammessi o ammissibili (riserve) che, avvisate alcuni giorni prima, desidereranno confermare la loro partecipazione al progetto.