Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

News da: baseball Novara 2000, sport day al Provini

Mattinata di festa al Baseball Day di Novara

Al termine di un intenso programma di baseball svolto per tutto l'anno scolastico la Scuola Primaria Bollini ha voluto festeggiare venerdì 29 maggio, con i propri insegnanti ed i tecnici del Novara Baseball, il fine anno con una giornata di baseball allo Stadio Provini.

Divisi su sette campi tracciati nello stadio, oltre 250 ragazzi e ragazze di undici classi elementari si sono cimentati in partite per l'intera mattinata.

Questo progetto e' stato realizzato grazie alla lungimiranza ed alla disponibilità' della Direzione Scolastica della Scuola Bollini ed ha avuto come fulcro il tecnico del Novara Baseball Richard Macias per la parte didattica e Alessandro Fabbri per la parte organizzativa.

Coadiuvato da alcuni giocatori della società Novarese e dagli insegnanti delle varie classi, Macias ha gestito oltre 150 ore di lezione incontrando l'entusiasmo degli allievi; entusiasmo che è esploso nella mattinata di venerdì'. Gli allievi sono sfilati nelle vie cittadine per trasferirsi dalla Scuola allo Stadio ed è stato un colpo d'occhio eccezionale anche per i colori sfoggiati con le magliette commemorative dell'evento gentilmente offerte dalla società Moda Brianza.

Proprio il titolare di Moda Brianza, Luciano Zhang Cheung, ha voluto presenziare all'evento. Da noi intervistato ha voluto spiegare i motivi del suo intervento che rappresenta l'inizio di una collaborazione con il progetto giovanile del Novara Baseball. Proprio in questo progetto, ed alle sue finalità rappresentate dai giovani e dalle loro famiglie, il signor Zhang Cheung ha trovato molte similitudini con il programma della Moda Brianza e da qui la voglia di collaborare con il Baseball Novara.

La giornata e' stata aperta dagli interventi di Mario Armano in rappresentanza del CONI, di Beppe Guilizzoni in rappresentanza della Federazione FIBS e del tecnico Richard Macias che ha voluto esprimere la sua completa soddisfazione per l'entusiasmo con cui ragazze e ragazzi si sono avvicinati al Baseball.