Aggiornamento 18 ottobre 2020
In considerazione del contenuto del DPCM pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 18 ottobre 2020 e scaricabile in calce, la Federazione Italiana Baseball Softball dispone la sospensione di tutte le attività, agonistiche ed amatoriali, anche relative agli allenamenti se non in forma strettamente individuale, con eccezione di quelle relative ai play off per la promozione alla serie B Baseball.
Il programma promozionale PRIME BASI Open Days nasce per portare i giovanissimi e le loro famiglie a contatto con le discipline del baseball e del softball favorendo l'incontro con i club del territorio, i loro operatori e i loro impianti.
Gli eventi promozionali, gratuiti, sono dei veri e propri ‘porte aperte’ che si svolgono presso le oltre 100 Società sul territorio nazionale che hanno scelto di entrare a far parte del programma e sono rivolti ai nuclei familiari al cui interno è presente almeno un/a ragazzo/a di età compresa tra i 7 e i 12 anni.
PRIME BASI Open Days sono giornate dedicate ai giovanissimi che si svolgono, su appuntamento, presso le Società aderenti, nel corso delle quali operatori specializzati sono a disposizione per presentare i primi elementi, i fondamenti educativi e, soprattutto, il grande divertimento presenti nel giocare a baseball e softball.
Si tratta di sessioni gratuite della durata di un’ora e un quarto ciascuna, riservate a un numero limitato di atleti, al massimo 10 ragazzi/e alla volta, in modo di garantire, nell'ambito dei grandi spazi a disposizione nelle strutture, sia la sicurezza sanitaria, sia l'attenzione necessaria a chi si approccia per la prima volta al nostro sport.
Le sessioni si svolgono in un arco di tempo a partire da lunedì 7 settembre fino al 4 ottobre secondo il calendario predisposto da ogni club, visibile a questo link, attraverso il quale ogni famiglia può individuare la sede, il giorno e l'orario più confacente alle proprie esigenze e prenotare direttamente, a partire dal 14 agosto, l'appuntamento per l'esperienza attraverso l'apposita scheda digitale.
L’elenco delle Società aderenti potrà essere aggiornato nel corso del programma, in modo da fornire la massima gamma possibile di opzioni ai nuovi piccoli giocatori e giocatrici.
In fase di prenotazione, viene indicato anche un referente della singola Società per eventuali contatti a livello locale, mentre l'indirizzo email primebasi@fibs.it rimane quello principale centralizzato cui rivolgersi per i chiarimenti eventualmente necessari.
Le domande di interesse generale trovano risposta e pubblicazione nella pagina di FAQ dedicata.
A supporto della comunicazione del progetto è stata coinvolta Leo Burnett, una delle più importanti agenzie internazionali di comunicazione, che ha ideato il logo e la impattante campagna social Facebook e Instagram.
#PrimeBasi #DistantiSiGioca #SiamoTuttiCampioni
VIENI A GIOCARE CON NOI!