Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Per Italia-Messico la palla va ad Alessandro Maestri

Sarà Alessandro Maestri ad avere l’onore del ruolo di partente nella prima partita del World Baseball Classic che vede l’Italia impegnata sul campo dei Charros di Jalisco contro i padroni di casa del Messico.

Maestri ha giocato tutte le edizioni del Classic disputate fin qui, apparendo in 6 partita, con 1 vittoria, nessuna sconfitta e un amedia punti guadagnati su di lui di 1.69 in 10.2 riprese lanciate.

Opposto a lui Yovani Gallardo, alla seconda esperienza nel torneo dopo il 2013, nel quale ha collezionato 1 vittoria in 1 presenza, contro gli Stati Uniti.

Lo scontro diretto fra Italia e Messico diede il via al Gruppo D anche 4 anni fa e terminò con l’emozionante vittoria azzurra per 6-5, accreditata a Nick Pugliese e la memorabile salvezza di Jason Grilli, capace di resistere al ritorno dei latino-americani chiudendo indenne un drammatico nono inning nel quale l’Italia si era portata in vantaggio segnando 2 punti.

La sfida Italia-Messico dà il via al Gruppo D del World Baseball Classic 2017

TUTTO SUL WORLD BASEBALL CLASSIC 2017