Jon Morosi, giornalista di MLB TV, ha intervistato Marco Mazzieri ai Winter Meetings di National Harbor (Maryland). E la particolarità è che il manager della nostra nazionale di baseball risponde (tutto sommato sorpreso per la richiesta) in Italiano.
L'intervista parte dall'edizione 2013 del Classic: "Ricordo l'alchimia nello spogliatoio, l'energia positiva. I ragazzi hanno giocato davvero col cuore. Cosa abbiamo migliorato? Il nostro approccio, la capacità di allenarci tutti i giorni per un obiettivo".
Mazzieri ha chiarito che quanto la squadra potrà essere competitiva dipenderà dal roster ce riuscirà ad allestire: "Vorrei riavere ragazzi che hanno già giocato il Classic per noi".
A questo proposito, Mazzieri fa i nomi di Cervelli (catcher titolare nel 2009), Butera (catcher titolare nel 2013, autore di un fuoricampo fondamentale contro il Messico), Colabello (il suo fuoricampo portò l'Italia sul 4-0 contro la Repubblica Dominicana, poi Campione, nel 2013), Venditte (rilievo nel 2013), Ottavino (da partente tenne a zero il Venezuela nel 2009). Mazzieri poi fa i primi nomi della lista dei desideri: "Inseguiamo anche Daniel Descalso (interno classe 1986 dei Colorado Rockies) e Johnny Giavotella (interno classe 1987 dei Los Angeles Angels). Vedremo cosa accadrà da qui al 6 febbraio".