Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Asia Winter League: l'Europa lotta ma esce sconfitta

Nonostante una partita combattuta e in grande equilibrio fino all'ultimo, l'All Star Europe è stato sconfitto per 8-6 da parte della selezione coreana della KBO nella nuova partita valida per il torneo dell'Asia Winter League.

"Ci siamo giocati alla pari l'ennesima gara di questa manifestazione ma sfortuntamente ci è mancato quel guizzo necessario per portare a casa la contesa'' ha commentato il general manager Andrea D'Auria.

Gli uomini allenati da Gilberto Gerali sono partiti subito forti segnando 2 volte al primo inning, grazie anche al doppio di Poma. Al cambio campo, il pitcher partente Fracchiolla ha incassato un punto ma a inizio secondo l'Europa ha nuovamente allungato nel punteggio, portandosi sul 5-1. Nelle successive riprese di gioco, gli avversari hanno però incominciato a ridurre lo svantaggio, sfruttando il calo del lanciatore europeo e il successivo ingresso di Sanchez. Al quarto inning è arrivato infatti il sorpasso per 6-5 sullo stesso Sanchez e su Dickman. Gerard ha poi impattato il risultato sul 6-6, ma la selezione della KBO ha poi segnato altre 2 volte e ha difeso il vantaggio per il definitivo 8-6.

Questo il line-up iniziale della formazione europea: Kemp esterno sinistro, Poma battitore designato, Giordani esterno destro, Mineo catcher, Ehmcke prima base, Mercuri interbase, Gerard terza base, Buelens esterno centro e Martone seconda base. 

La prossima partita dell'Europa è in programma alle ore 11 italiane di lunedì 14 dicembre a Douliu contro una selezione della Federazione di Taiwan.