Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

La Repubblica Dominicana è prima nel girone 'C'

La Repubblica Dominicana ha battuto (4-2) Portorico e si qualifica come prima del girone di San Juan. Saranno quindi i dominicani ad affrontare l'Italia al "Marlins Stadium" alle 13 locali (le 18 in Italia, visto che in Florida è già in vigore l'ora legale) di martedì 12 marzo. Portorico affronterà gli Stati Uniti alle 20 locali (l'una della notte in Italia).

Robinson CanoEntrambe le squadre hanno utilizzato 5 lanciatori. Il partente dominicano Rodriguez ha firmato la vittoria, mentre la sconfitta è andata a Berrios, secondo rilievo di Portorico.
I dominicani sono passati per primi in vantaggio sul singolo di Encarnacion, che ha spinto a casa Erick Aybar al primo.
Al quarto però un fuoricampo di Mike Aviles, con Alex Rios (valida) in prima ha ribaltato il punteggio.
La Repubblica Dominicana ha fatto poi sua la partita segnando un punto in ciascuna delle successive 3 riprese: al quinto con un fuoricampo a basi vuote di Robinson Cano, al sesto con un doppio di Alejandro De Aza al centro (a segno Santana) e al settimo grazie a un doppio di Tejada e una battuta a terra di Nelson Cruz, che hanno portato a casa Encarnacion.
Al nono il formidabile closer Fernando Rodney ha affrontato solo 3 battitori di Portorico e firmato la seconda salvezza del suo Classic.

IL TABELLINO     LE HIGHLIGHTS    LE FOTO