Winter Season CNC: martedì 28 febbraio tornano Mario Mazzocchi e BaseX

24/02/2023
Interessante e piacevole serata quella proposta dalla Commissione Tecnica del CNC, giovedì 23 febbraio.

Sono stati proposti una serie di video, per l’utilizzo dei quali si ringraziano la MLB e FIBS TV, relativi ad azioni di gioco di baseball e softball, che hanno visto il coinvolgimento dei classificatori presenti, come sempre sulla piattaforma Zoom, con numerosi interventi che hanno animato la discussione sul giudizio delle varie situazioni proposte con grande attenzione ai particolari da Roberto Saletti, con la collaborazione di Stefano Pieri e Maurizio Ronchi. La serata si è stata basata particolarmente su episodi, apparentemente semplici da giudicare, ma che invitano il classificatore a porre molta attenzione all’applicazione corretta di ciò che scrive il regolamento.

Da sottolineare l’importanza di questi momenti di ripasso e approfondimento in vista dell’imminente inizio della nuova stagione.

Il prossimo appuntamento su Zoom è anticipato a martedì 28 Febbraio alle ore 21, nella serata condotta da Stefano Burlini e Mario Fedele, sarà nuovamente nostro ospite il Prof. Mario Mazzocchi, Docente Universitario del Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Bologna, ideatore di BaseX il progetto di statistiche nato in collaborazione tra FIBS/CNC e l’Ateneo Bolognese.

Interverrà anche un collaboratore del Prof. Mazzocchi, in attesa di una chiamata dai Blue Jays, e per l'occasione verrà presentato il nuovo sito di BaseX.

Vista l’importanza del progetto, l’invito a partecipare è stato esteso a tutte le società del Campionato Italiano di Serie A e ai manager e tecnici che operano nella massima serie del nostro campionato.

Gli interessati, privi di credenziali d'accesso, sono pregati di contattare i propri referenti regionali.