Varati gironi e calendari del Torneo delle Regioni 2022
29/04/2022 1 Minuti di lettura

Varati gironi e calendari del Torneo delle Regioni 2022

Saranno 40, divise in 5 categorie, le squadre regionali che si daranno battaglia sui diamanti della Lombardia

A distanza di 3 anni dall'ultima edizione disputata nelle Marche, dal 16 al 19 giugno tornerà a giocarsi il Torneo delle Regioni fermato dal Covid nel 2020 e nel 2021. Ad ospitare il torneo sarà la Lombardia che vedrà arrivare sui suoi diamanti 40 squadre, suddivise in 5 categorie, 3 baseball e 2 softball, provenienti da 10 regioni diverse, dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia fino alla Campania/Basilicata.

Nella giornata di giovedì 28 aprile, in seguito alla nomina della Commissione Tecnica, che sarà presiduta dal presidente della COG Andreino Parentini, e all'approvazione del Regolamento da parte dello scorso Consiglio Federale, si sono svolte le estrazioni per definire gironi e calendari delle varie categorie.

Nella Little League Baseball, al via 8 squadre divise in 2 gironi che giocheranno fra i diamanti di Lodi e Codogno: da una parte ci saranno Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Marche ed Emilia Romagna, dall'altra Lazio, Toscana, Lombardia e Veneto.

Nella Junior League Baseball, che vedrà le squadre affrontarsi sui campi di Bovisio Masciago, Seveso e al "Saini" di Milano, nel girone A sono inserite Lazio, Lombardia e Veneto, nel B Piemonte, Marche ed Emilia Romagna, nel gruppo C Friuli Venezia Giulia, Toscana e Sardegna.

Chiude il baseball al Senior League dove le 8 squadre, che incroceranno mazze e guantoni nei "teatri" di Rho e del Kennedy di Milano, sono state divise: Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Veneto nel girone A, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Marche e Lazio nel raggrupamento B.

Nella Little League Softball girone unico a 6 squadre con Lombardia, Veneto, Piemonte, Toscana, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna che giocheranno sui campi di Bollate.

Anche la Junior League Softball sarà invece strutturata in 3 raggruppamenti e ospitata sui diamanti di Caronno, Legnano e Saronno. Nel girone A sono state inserite Emilia Romagna, Lazio e Friuli Venezia Giulia, nel gruppo B Piemonte, Veneto e Toscana, nel C Campania, Lombardia, Sardegna.

Dai link sottostanti sono consultabili e scaricabili i calendari giornalieri di ogni singola categoria.

di Fabio Ferrini

Nome del documento
TDR 2022 - Calendario JLB
TDR 2022 - Calendario JLS
TDR 2022 - Calendario LLB
TDR 2022 - Calendario LLS
TDR 2022 - Calendario SLB