UnipolSai Fortitudo contro Collecchio per la vetta del girone B
06/05/2022 2 Minuti di lettura

UnipolSai Fortitudo contro Collecchio per la vetta del girone B

Comunicato della Fortitudo Baseball - Weekend d’alta quota per gli uomini di Frignani che ospitano il Collecchio per la testa del girone B. Le due sfide si giocheranno sabato 7 maggio alle ore 15 ed alle 19.

L’UnipolSai Fortitudo baseball, imbattuta fino ad ora, ospiterà il Camec Collecchio per la sesta giornata di campionato. Entrambe le squadre hanno ottenuto la qualificazione al Poule Scudetto ed questo turno di campionato si giocheranno la vetta del girone B. Le sfide si disputeranno al ‘’Gianni Falchi’’ di Bologna nella giornata di sabato 7 maggio, con gara 1 schedulata alle ore 15:00 e gara 2 alle ore 19:00. In onore della festa della mamma, la società UnipolSai Fortitudo baseball ha deciso di allestire una lotteria ed un lancio di palloncini. La composizione di palloncini bianchi e blu verrà liberata in aria poco prima di gara 2 mentre l’estrazione della lotteria verrà effettuata durante il match. All’ingresso allo stadio ogni tifoso riceverà, gratuitamente, un tagliandino della lotteria e parteciperà quindi all’estrazione dei 5 premi in palio : smart box degustazione, stampa numerata ‘’Le colombe di Bodini’’, girocollo puntoluce in argento, anello eternity argento e ciondolo albero della vita.

‘‘Ci giochiamo il primo posto del girone contro Collecchio che ha perso solo un match fino ad ora con un monte molto solido guidato da Acerbi, ancora a 0.00 di PGL e dal colombiano Ruiz Torres. Sarà un test ancora più impegnativo rispetto a Ronchi e questo è un bene per il nostro processo di crescita, in modo da arrivare il più preparati possibile al Poule Scudetto. In palio ci sarà la vetta del girone e quindi sarà importante ottenere il miglior piazzamento possibile in vista della seconda fase. ’’ queste le parole del manager Frignani.

La formazione biancoblu sarà al completo con il nuovo innesto Christian Scafidi già a disposizione dello staff tecnico felsineo. La rotazione dei lanciatori vedrà Maurizio Andretta partente di gara 1 e Murillo Brolo Gouvea starter di gara 2.

Il Camec Collecchio è attualmente al secondo posto nel girone B con un record di 9 vittorie ed 1 sconfitta. Gli uomini di Dorian Castro sono reduci da ben 7 vittorie consecutive guidati in attacco da Monzon Hernandez Javier, autore fin qui di 15 valide su 35 turni (AVG .429) con 1 doppio, 2 tripli, 8 punti battuti a casa, 14 punti segnati ed 11 basi rubate. Sul monte di lancio, invece, il migliore del Collecchio è Ruiz Torres Jean Carlos con un record di 4 vittorie e 0 sconfitte, 5 partenze effettuate, 29.2 riprese lanciare, 41 strikeout effettuati ed una media battuta concessa agli avversari di .126.

I BIGLIETTI
Il costo del biglietto, per tutta la prima fase del campionato, sarà di 5,00 euro a giornata. I tifosi al di sotto dei 14 anni, invece, entreranno gratuitamente.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO
Le sfide con Collecchio verranno raccontate su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

Come nelle 2 passate stagioni, infine, le partite saranno trasmessa in diretta video sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/FortitudoBaseball.