Una sfida intensa e indicazioni importanti dal Talent Team di Bologna

Una sfida intensa e indicazioni importanti dal Talent Team di Bologna
07/09/2020
A Bologna, in casa del New Bologna Softball, il percorso delle giovanili di Italia Softball è proseguito con un nuovo appuntamento del Talent Team

A Bologna, in casa del New Bologna Softball, il percorso delle giovanili di Italia Softball è proseguito con un nuovo appuntamento del Talent Team. Un'edizione inedita che ha visto 28 ragazze di 3 annate diverse scendere in campo e darsi battaglia in una sfida interna di 8 riprese.

Tanti spunti, diverse situazioni di gioco provate in campo in un confronto intenso, combattuto (concluso al tie-break) in cui le ragazze hanno potuto crescere e fare squadra. "Queste occasioni di confronto sono molto importanti perchè abbiamo modo di seguire la crescita delle ragazze, abbiamo potuto conoscere alcune giocatrici che non avevamo mai visto e ogni indicazione da queste partite è di grande valore per noi" Andrea Longagnani, assieme allo staff composto da Simona Nava, Paola Marfoglia, Marco Villani, Giulio Brusa e il supporto dei tecnici del New Bologna Softball. "Certamente non basta solo una partita per avere un quadro completo. Avremo bisogno di attenzione, di continuità, di giocare sempre ad altissimo livello, per arrivare al massimo"

Per il Talent Team è stato l'ultimo appuntamento prima del finale di una stagione particolare che però, come conferma Longagnani, ha rappresentato per le giovani giocatrici un'importante opportunità. "In un anno condizionato dalla pandemia, ci sono stati anche aspetti positivi. Molte ragazze che erano presenti qui oggi hanno accumulato esperienze importanti quest'anno, con il Summer Softball Challenge di agosto e anche giocando in campionati di alto livello come la Serie A1".

La tappa di Bologna ha rappresentato un nuovo passaggio del percorso di crescita che porterà le giovani azzurre verso un 2021 che si prospetta, pandemia permettendo, intenso e ricco di impegni, anche a livello internazionale. Le basi sono poste e il tragitto di Italia Softball continua con ottimismo e fiducia in prospettiva futura  

da Bologna, Kevin Senatore