Una giornata all’insegna del “Mini”-Baseball per Ciechi

Una giornata all’insegna del “Mini”-Baseball per Ciechi
06/12/2021
Continua il progetto Mini-Baseball per Ciechi firmato Real Eyes Sport

Il clima rigido di Bergamo non ha fermato la volontà dei “Mini” Atleti che sabato 4 dicembre sul campo “Sebastiano Chia” della città orobica si sono cimentati nel BXC insieme ad alcuni giocatori delle squadre Thunder’s Five e Lampi Milano, coadiuvati da 4 giocatrici di softball, 4 giocatori di baseball e 6 under 12 dei Bergamo Walls (per un totale di 43 persone).

I 6 bambini ipo e non vedenti della Real Eyes Sport che partecipano al corso di Mini Baseball, sono stati i protagonisti della giornata. Alla squadra si è aggiunto anche un bambino ipovedente che ieri ha giocato per la prima volta.

Questo bellissimo evento ha permesso di pubblicizzare la disciplina del Mini Baseball (una versione del BXC semplificata per i bambini), con l’intenzione di coinvolgere anche i più piccoli i quali, una volta passata la soglia d’età, potranno giocare nel regolare campionato BXC.

Per rendere più concreto questo traguardo, alla partita dimostrativa dei “grandi” ha partecipato anche Francesco, un bambino ipovedente di 12 anni, che con grande grinta ed entusiasmo ha fatto una valida ed è arrivato salvo in seconda base.

Possiamo quindi affermare che è stata una giornata davvero produttiva in casa dei Bergamo Walls, in quanto molte persone hanno conosciuto la realtà del mini baseball, e del BXC, cosa fondamentale per i genitori dei piccoli che hanno potuto vedere quanti benefici fisici, motori e mentali può dare in futuro questo sport ai loro figli.