Un intero weekend di baseball e softball nei parchi rodigini
26/11/2021 1 Minuti di lettura

Un intero weekend di baseball e softball nei parchi rodigini

Comunicato del Rovigo BSC

Lasciata alle spalle una stagione da record, il Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua inizia a pianificare l’attività della prossima stagione insistendo sulla promozione del baseball e del softball tra i giovani e giovanissimi della città. Il prossimo weekend è prevista un’intensa tre giorni di attività nei parchi pubblici del capoluogo polesano, un’iniziativa proposta in collaborazione con il Comune di Rovigo e inserita nell’ambito dei progetti di animazione e riqualificazione di molte zone della città promossi proprio dall’amministrazione comunale.

Per l’intero fine settimana i tecnici ed educatori rossoblù, coordinati da Elia Micai, si metteranno a disposizione di bambini e ragazzi per provare lanci, battute e prese in totale sicurezza e con attrezzi messi appositamente e gratuitamente a loro disposizione. Si inizia domani, 26 novembre, nelle aree verdi di Città Giardino nel quartiere San Bortolo dalle 15 alle 17. Sabato, nella stessa fascia oraria, il Baseball Softball Club Rovigo si sposterà in pieno centro storico per dare la possibilità di provare il baseball e il softball nella suggestiva cornice dei giardini delle Due Torri. L’attività promozionale si chiuderà domenica, sempre dalle 15 alle 17, negli ampi spazi verdi del parco Maddalena in Commenda. Tutti i bambini e ragazzi della città sono invitati a partecipare. 

I tre appuntamenti fanno seguito all’analoga iniziativa proposta dalla società rodigina lo scorso febbraio e si tradurranno in preziose occasioni anche per i genitori, che potranno constatare da vicino la qualità dell’attività offerta dal Baseball Softball Club Rovigo e chiedere ogni informazione sui tesseramenti per la nuova stagione. I normali allenamenti delle Under rossoblù proseguono infatti senza sosta anche durante il periodo invernale alla palestra Barbujani, mentre i piccoli del minibaseball si ritrovano ogni martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18 alla palestra Tintoretto. Chiunque volesse provare a cimentarsi con baseball e softball sarà sempre il benvenuto.