Un fuoricampo di Noel Gonzalez al 7° fa brindare Parmaclima a Collecchio
20/07/2022 2 Minuti di lettura

Un fuoricampo di Noel Gonzalez al 7° fa brindare Parmaclima a Collecchio

La Camec cede a un out dalla fine dopo aver fatto tremare i campioni d'Europa, sotto di due punti alla fine del sesto inning grazie ad una rimonta dall'1-3 al 5-3. Habeck frena le mazze locali nell'ultimo disperato tentativo. I ragazzi di Poma sono adesso a -2 vittorie da San Marino con due gare da recuperare

Il Parmaclima fa un altro passo verso il primo posto nel  occupato da San Marino, aggiudicandosi (6-5) il recupero di gara3 sul diamante della Camec Collecchio, grazie al fuoricampo da tre punti di Noel Gonzalez al settimo attacco. L’ultimo incontro del girone d’andata della poule scudetto si è giocato sul filo dell’equilibrio per cinque riprese, anche per i troppi corridori lasciati sulle basi dagli ospiti (12) nel corso del match. 

I ragazzi di Guido Poma sembrano poter mettere un’ipoteca sul match già dal primo assalto: Maduro mette al piatto Koutsoyanopulos, ma subisce le battute di Gonzalez e Joseph. La battuta di Mineo e un errore difensivo fanno segnare il primo punto. Il raddoppio, di Joseph, arriva subito dopo sul singolo di Astorri. La Camec non ci sta e al secondo accorcia: Benetti va in base per ball, avanza su un errore dopo la battuta di Gamberini e tocca il piatto grazie alla hit di Daddi al centro. I lanciatori del Parmaclima, Diaz (3rl-2bv-6so) e Fabiani controllano le mazze di casa. I campioni d’Europa allungano al sesto sul rilievo Dallaturca: Flisi apre la ripresa con un doppio a destra e, dopo due eliminazioni e l’intenzionale a Joseph, va in terza su un errore e corre a segnare il 3-1 sulla base concessa ad Astorri con tutti i cuscini occupati.

La gara cambia improvvisamente nella parte bassa del sesto, con i padroni di casa che mettono la freccia grazie a quattro punti: Monzon prende quattro ball da Aldegheri e va in seconda su un errore della difesa su una palla da doppio gioco. Calasso batte un singolo e porta a casa un punto.  L'attacco collecchiese  nonostante il cambio sul monte di lancio Parmaclima prosegue e frutta altri tre punti, uno sulla base a Trolli, il secondo sulla battuta di Alfieri e il 5-3 sul singolo di Lori, che permette di andare all’ultimo attacco con due punti di vantaggio. I ducali riescono però a ribaltare nuovamente il punteggio. Rodriguez è salvo su un errore (il quinto dei locali) ma Collecchio arriva subito a due out. Monello, che subentra a Poma, prende una base e va a segnare sul gran fuoricampo a destra di Noel Gonzalez da tre punti, sul terzo lancio di Zotti. Habeck si garantisce la vittoria concedendo una base e una valida, ma non subendo punti.

Recupero gara3 3ª andata gir. A1: Camec Collecchio-Parmaclima 5-6

Le classifiche

Gir. A1: San Marino (14-4), .778; Parmaclima (12-4), .750; Camec Col e Nettuno 1945 (6-12), .333.

Gir. B1: UnipolSai Bol (13-3) .812; Campidonico Tor (9-9), .500; Spirulina Becagli Gr (7-11), .389; Hort@ Go (3-15) .167.

CALENDARIO, RISULTATI E LINK AL PLAY-BY-PLAY

CLASSIFICHE

STATISTICHE

In copertina Noel Gonzalez, match winner del recupero di mercoledì sera (El Tambor Mayor)