Un folder e un annullo speciale per il primo derby grossetano in serie A
20/04/2022 1 Minuti di lettura

Un folder e un annullo speciale per il primo derby grossetano in serie A

L'operazione è stata voluta dal responsabile della commissione filatelia Fibs, Vladimiro Capecchi. L'annullo delle Poste avverrà domenica all'ingresso dello stadio Simone Scarpelli di Grosseto in via Orcagna dalle 9,30 alle 12,30

Quello che si consumerà domenica mattina e domenica pomeriggio allo stadio Simone Scarpelli di via Orcagna a Grosseto tra Bsc Big Mat e Bbc Spirulina Becagli non sarà un duello qualunque, sarà il primo derby cittadino in serie A della storia. Un evento da mettere nell’album dei ricordi. Per questo si è mosso anche il responsabile nazionale della commissione filatelia Fibs, Vladimiro Capecchi, che ha preparato per i due incontri (si giocherà alle 10 e alle 15) due cartoline ricordo (una per società), un folder che le racchiude e una busta che lo raccoglie. Le 2 cartoline verranno "annullate" con uno speciale timbro filatelico postale, realizzato per l'occasione, che verrà apposto dalle Poste Italiane, presenti all'ingresso dello stadio di via Orcagna dalle 9,30  alle 12,30. I folder, che ritraggono da una parte il centro storico cittadino e dall’altra la zona degli impianti sportivi di via Orcagna e le cartoline (in una c’è un giocatore stilizzato del Bsc, nell’altra lo stadio Jannella con il logo del Bbc) sono a tiratura limitata e numerata: 100 folders in 100 buste; 200 le cartoline per ogni società.

 Sarà possibile acquistare il materiale realizzato e debitamente "annullato" durante la giornata del 24 all’ingresso del “Simone Scarpelli” ma anche successivamente, richiedendolo tramite la e-mail: filatelia@fibs.it. Tutta l'operazione, come detto è a cura della commissione filatelica della federazione, ideata e gestita da Vladimiro Capecchi, responsabile nazionale della Commissione stessa. Gli appassionati di baseball e softball possono contattare l’email ufficiale della commissione per avere notizie, consulenze ed eventualmente altro materiale filatelico realizzato nei 70 anni di storia sportiva delle due discipline.