UMPIRE CONVENTION STORY

24/11/2014
 Convention: istruzioni per l’uso  Nata nel 2003, rappresenta da undici anni, un momento di crescita e formazione Tanti relatori ed argomenti si sono avvicendati lungo le dieci edizioni di questo importante avvenimento, nato come piattaforma unitaria dalla quale partire, per uniformare in modo organico, quello che è il mondo arbitrale

 

Convention: istruzioni per l’uso

 

 

Nata nel 2003, rappresenta da undici anni, un momento di crescita e formazione

 

Tanti relatori ed argomenti si sono avvicendati lungo le dieci edizioni di questo importante avvenimento, nato come piattaforma unitaria dalla quale partire, per uniformare in modo organico, quello che è il mondo arbitrale.
E mai come nel baseball e nel softball, sport all’interno dei quali il ruolo discrezionale dell’arbitro è enorme, un momento di verifica del genere è stato sin da subito ben accetto.
Dal primo, esiguo programma spoletino, nel corso del tempo, il livello degli interventi, così come la consapevolezza del proprio ruolo, è cresciuto esponenzialmente, alla pari delle presenze arbitrali, che sono sempre state costanti ed in aumento.
Così come i momenti di confronto con le altre componenti del gioco.
Dalle analisi delle regole, alle meccaniche arbitrali, passando per eticità, materiale protettivo e contastrikes d’oro, l’Umpire Convention si appresta a compiere undici anni.

 

 

 

Le edizioni dell'Umpire Convention :