Con la cerimonia d’inaugurazione di venerdì 6 ottobre, che vede presenti il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Cardinal Ravasi e diverse massime autorità sportive nazionali, apre i battenti, presso il parco tematico Cinecittà World, la prima edizione di Roma Sport Experience, fiera dello sport, organizzata dall’OPES, Organizzazione per l’Educazione allo Sport.
Fino a domenica 8 ottobre, Roma Sport Experience trasforma il Parco del Cinema e della TV in un villaggio completamente dedicato allo sport per un weekend ricco di emozione, benessere e avventura. Con oltre 1.500 ragazze e ragazzi delle scuole primarie di Roma ospiti d’onore della giornata di venerdì.
Ogni partecipante ha la possibilità di scoprire e provare nuove discipline, assistere ad entusiasmanti Sport Show, partecipare a Convegni e Master Class, passeggiare nell’Area Expo. Senza, ovviamente, dimenticare la possibilità di accedere alle attrazioni di Cinecittà World.
Il baseball/softball è presente con il tunnel di battuta gonfiabile, animato dalla Nettuno Academy con il coordinamento del Comitato Regionale FIBS Lazio. Un’occasione importante di promozione in uno dei punti di divertimento di maggior richiamo della Capitale.