Trofeo CONI FVG, la prima volta dei Tigers Cervignano
07/10/2022 1 Minuti di lettura

Trofeo CONI FVG, la prima volta dei Tigers Cervignano

Sono stati 7 fra ragazze e ragazzi della società Tigers Cervignano Baseball i rappresentanti della regione Friuli Venezia Giulia al Trofeo CONI, che quest'anno prevedeva il baseball 5 come disciplina rappresentativa.

Si è svolto in Toscana il trofeo CONI, dove la selezione costruita dai tecnici Anna Battigelli e Ugo del Prete si è impegnata nella competizione del baseball five.

La giovanissima formazione di Cervignano del Friuli, rappresentata da Canziani Emma, Fanuli Giulia Francesca, Leonarduzzi Giulia, Mazzuchin Rebecca, Soranzo Veronica, Felluga Mattia e Palmisano Mattia ha ottenuto un ottimo piazzamento, risultando primi a pari merito nel proprio girone. Solamente il calcolo della differenza punti ha determinato il sesto posto su 12 formazioni che hanno partecipato alla manifestazione.

"È stata comunque una bellissima esperienza. Per essere la prima volta che ci si approcciava a questo nuovo modo di giocare a baseball, molto veloce come fasi di gioco e che di conseguenza sviluppa una grande rapidità nelle azioni, i ragazzi si sono dimostrati all’altezza dell’impegno" hanno dichiarato in simbiosi i coach della squadra friulana. "Tutti si sono ripromessi, per la prossima edizione (con un anno in più d’età), di raggiungere un miglior piazzamento.

Questa manifestazione ha interessato tutte e discipline sportive e ha avuto un richiamo per oltre tremila atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia. La regione Friuli Venezia Giulia ha conquistato il nono posto in classifica generale. “È un piazzamento di tutto rispetto, che fa onore all’impegno di ognuna ed ognuno di voi” ha dichiarato il presidente del CONI FVG Giorgio Brandolin, felice del risultato ma soprattutto orgoglioso dell'impegno manifestato dai partecipanti alla maniestazione.

Articolo ufficiale dal sito CONI