Trofeo Coni Baseball5: l'Abruzzo presente con la squadra del Chieti
01/10/2024 1 Minuti di lettura

Trofeo Coni Baseball5: l'Abruzzo presente con la squadra del Chieti

Comunicato FIBS Abruzzo-Molise

Mancano pochi giorni alla IX edizione del Trofeo CONI Sicilia 2024, che vedrà protagonisti i campioni regionali abruzzesi di Baseball 5, della società Asd Chieti Baseball. L’appuntamento è a Catania, dal 3 al 6 ottobre 2024.

Dopo la vittoria del torneo regionale e gli allenamenti andati avanti durante l’estate, la squadra teatina è pronta a scendere in campo: ad accompagnare i ragazzi (vista l’indisponibilità del manager Franco Giangola), saranno il tecnico Noè Enrique Rodriguez Aguilar e il dirigente Paola Randazzo.

«Per il movimento regionale è fondamentale tornare a disputare eventi nazionali di questa portata - dice Katia Di Primio, delegato Fibs Abruzzo-Molise. La nostra regione non può più mancare quando si tratta di eventi importanti come questo. Occorre dunque lavorare per la valorizzazione dei nostri ragazzi e per coinvolgere le società in tutte le attività federali regionali, e soprattutto nazionali.

La squadra che rappresenterà l’Abruzzo al Trofeo Coni è composta da ragazzi arrivati dalle scuole medie del territorio, grazie ai progetti di Sport e Salute. Alcune ragazze non avevano mai giocato a baseball 5 eppure si sono subito appassionate alla nostra disciplina. Un entusiasmo che ci ha permesso quest’anno di disputare un ricco torneo scolastico regionale e soprattutto un bel campionato B5 regionale tra le società abruzzesi.

Faccio dunque il mio in bocca al lupo agli atleti, con la speranza che riportino a casa un bottino fatto di belle esperienze di gioco, ma anche di condivisione dei valori dello sport».