Trionfo di Italia Softball U15 al Torneo 'Città di Bollate'
04/07/2023 1 Minuti di lettura

Trionfo di Italia Softball U15 al Torneo 'Città di Bollate'

Italia Softball U15 ha vinto la quinta edizione del torneo "Città di Bollate"

Italia Softball Under 15 Softball, guidata dall'head coach Maristella Perizzolo, ha vinto il 5° Torneo "Città di Bollate" battendo in finale la squadra di casa del Bollate e in semifinale la Repubblica Ceca. Tra le azzurre che hanno giocato la finale sono state premiate Giulia Squalizza come miglior lanciatrice e Letizia Giunchi MVP.

Aldilà del buon risultato, il torneo è stato utile allo staff tecnico per effettuare dei test contro la Repubblica Ceca e verificare la qualità della squadra. Le atlete si sono alternate nei vari incontri mettendo in evidenza il proprio potenziale. In generale tutte le azzurre si sono comportate bene e hanno fatto vedere buone prestazioni con degli aspetti sicuramente da migliorare.

Da segnalare la novità assoluta della figura della sport mental coach Aurora Puccio che per tutta la durata del torneo ha affiancato la nazionale come consulente esterna e di supporto sia per lo staff tecnico che per le atlete. Ha fornito importanti spunti di riflessione, consigli pratici sull’atteggiamento mentale e la gestione della prestazione; il gruppo ha reagito in modo positivo dimostrando curiosità e voglia di mettersi in gioco. Il percorso di avvicinamento al mondiale è ancora lungo, la squadra può ancora crescere.

Lo staff dell'head coach Perizzolo è completato dai coach Stefano Filippini, Paolo Verrecchia e Dante Di Lauro coach, il team executive Claudio Marinelli e la fisioterapista Federica Frediani.

Foto: la squadra U15 vincitrice del Torneo "Città di Bollate"