16/07/2018 1 Minuti di lettura

Torneo Cupramontana: l'Abruzzo in campo con l'Under 15

Si apre a luglio la stagione dei tornei estivi per le quadre giovanili di baseball e softball

Torneo CupraSi apre a luglio la stagione dei tornei estivi per le quadre giovanili di baseball e softball. Dopo la tre giorni intensissima al Torneo delle Regioni, in Friuli, la rappresentativa abruzzese di baseball torna a riunirsi in occasione della 36esima edizione del Torneo internazionale "Città di Cupramontana", in programma nella cittadina marchigiana, da giovedì 19 a domenica 22 luglio.

Quindici gli atleti di Abruzzo e Molise selezionati per far parte della squadra Under 15, formata da 10 ragazzi e 5 ragazze. Otto in totale le squadre che prenderanno parte all'evento: oltre alla squadra di casa, ci saranno Rodari Desio, Ravenna, Carpi Baseball, Dynos Verona, Macerata Angels e Progetto Teramano, altra squadra abruzzese, iscritta come club.
Le squadre giungeranno a Cupra Montana giovedì 19 luglio e disputeranno un totale di 20 incontri con la finale per il primo posto, in programma alle ore 14.30 di domenica 22 luglio.

La rappresentativa abruzzese scenderà in campo venerdì 20, contro il Macerata (ore 12:00) e contro i Dynos Verona (ore 15:30). Sabato 21 si torna a giocare contro il Carpi (ore 10:15), metre la domenica spazio a semifinali e finali.

Da non perdere, nel dopo cena, l’ormai tradizionale torneo di slow pitch con partite amichevoli fino a tarda notte.

Questi i nomi degli atleti Under 15 convocati per il torneo: Giorgia D’Aviero, Giulia D’Aviero, Alessandro De Nicola, Mattia Di Marco, Edoardo Marinucci, Simor Nacci, Andrea Palombaro, Jacopo Pavone, Mattia Pertesana, Vincenzo Sant'Angelo, Martina Staffieri, Valentina Staffieri, Alisya Terrenzio, Giulio Trovarello, Pedro Vaccaro.