Torna in scena "L'ultima partita" di Mario Mascitelli
01/12/2021 1 Minuti di lettura

Torna in scena "L'ultima partita" di Mario Mascitelli

Lo spettacolo che narra la storia della leggenda Lou Gehrig è stato inserito nel cartellone teatrale del teatro Verdi di Monte San Savino e verrà effettuato domenica 17 marzo 2022 alle 21,15

Domenica 17 marzo 2022 alle 21,15, al teatro Verdi di Monte San Savino, in scena “L’ultima partita – La storia di Lou Gehrig” di e con Mario Mascitelli, assistente alla regia Silvia Nisci. Il progetto patrocinato da Aisla - Fibs - Fondazione Chiesi Farmaceutici - Comune di Parma, produzione Teatro del Cerchio si pone come obiettivo di sensibilizzare su una malattia ancora poco conosciuta, informare sulla qualità di vita dei malati e dei familiari e, non da ultimo, contribuire a raccogliere fondi per la ricerca a favore di AISLA.

L’animo, lo spirito, la lotta, la sconfitta, l’eterno secondo, il sorriso al momento dell’addio. Tutto questo potrebbe riassumere la sintesi di uno spettacolo che vuole raccontare una storia vera, o meglio, più storie vere fatte di vittorie, difficoltà e rinunce. Lou Gehrig è stato uno dei più forti giocatori americani di baseball, nella sua carriera stabilì molti record, tra cui quello di giocare per ben 2130 partite consecutive. Figlio di due immigrati tedeschi, Lou approdò al baseball quasi per caso, contro il volere della madre che lo voleva ingegnere. Alla fine divenne un grande campione, anche se la sua squadra (i New York Yankees) schierava tra le sue file campioni come Babe Ruth e Joe Di Maggio. Lou ma dovette ritirarsi giovanissimo a causa del sopraggiungimento di una malattia, la SLA, ribattezzata dopo quell’evento, morbo di Gehrig.