Tiago Da Silva trascina alla vittoria la T&A San Marino con un complete game
02/09/2011 2 Minuti di lettura

Tiago Da Silva trascina alla vittoria la T&A San Marino con un complete game

da Nettuno, Fabio FerriniCon un complete game di Tiago Da Silva la T&A San Marino supera la Danesi Nettuno (5-2) ottenendo la sua prima vittoria in queste Italian Baseball Series

da Nettuno, Fabio Ferrini

Con un complete game di Tiago Da Silva la T&A San Marino supera la Danesi Nettuno (5-2) ottenendo la sua prima vittoria in queste Italian Baseball Series. Gara tre è dominata dal lanciatore partente di Bindi che questa volta resta in pedana fino alla fine e lo fa in maniera eccelsa non dando ritmo alle mazze laziali che solo al settimo, con un fuoricampo di Kelly Ramos, tornano a sperare. Meriti vanno anche alla difesa che ritrova all'interbase il suo leader Granato, dal cui guanto partono anche due doppi giochi. Al San Marino è così sufficiente una buona partenza e qualche altro mattoncino costruito durante il resto della partita per espugnare il diamante laziale.

Il pubblico di Nettuno non delude le attese, gremisce lo "Steno Borghese" con oltre seimila presenze ed è Le tribune dello Steno Borghese gremite (Mirco Savioli)quasi da pelle d'oca sentire uno stadio intero cantare, in piedi, l'inno di Mameli. Un'iniezione di fiducia per i padroni di casa ai quali non manca il sostegno fin dalla chiamata in campo.

Escalona forse sente l'emozione e non parte bene con Granato, a destra, e Pantaleoni, a sinistra, che trovano le prime due valide. La base ball a Jairo Ramos, dopo una serie interminabile di foul, e a Chapelli forzano il vantaggio della T&A, mentre lo 0-2 arriva sulla volata di sacrificio di Duran.
Da Silva al contrario appare subito concentrato tanto che elimina i primi otto battitori del line up laziale, aiutato anche da una grande giocata di Pantaleoni, prima di concedere la valida ad Ambrosino in coda alla terza ripresa.

Carlos Duran scivola a casa per siglare lo 0-3 della T&A (Mirco Savioli)Dopo tre inning di nulla, eccezion fatta per un fuoricampo di poco in foul di Pantaleoni, è ancora il San Marino a muovere il punteggio: Duran apre il quarto attacco con un singolo a destra, ruba la seconda, viene spinto in terza dalla battuta di Avagnina e a casa dalla volata di Francesco Imperiali (0-3). La squadra di Bindi non si ferma e mette un altro mattone con Vasquez nell'attacco seguente. Con due out, Escalona prende i singoli a fila del prima base titano e di Jairo Ramos e lascia il monte a Leal accolto dalla valida di Chapelli che vale il punto (0-4).
La Danesi dà qualche cenno di vita al sesto arrivando fino in seconda con Caradonna, valida più errore, e poi spezza il dominio di Da Silva nell'inning successivo.

Camilo apre con una valida a destra e corre in seconda su lancio pazzo, poi, dopo due Non è bastato alla Danesi l'homerun di Kelly Ramos per riaprire la partita (Mirco Savioli)eliminazioni, Kelly Ramos tocca una secca linea a destra che va oltre la recinzione per il fuoricampo da 2 punti che dimezza lo svantaggio laziale (2-4) e riporta entisiasmo sulle tribune.
Un tentativo di rientro che il San Marino rintuzza subito siglando il quinto punto ancora con Vasquez: questa volta il prima base della T&A riceve quattro ball come Chapelli, giunge in terza su un'eliminazione in diamante e corre a casa sulla valida interna di Duran (2-5). E' il punto esclamativo sulla partita perché Da Silva regge il monte fino alla fine aiutato dalla difesa che all'ottavo chiude un doppio gioco con cui gela le ultime speranze del pubblico dello "Steno Borghese".