Tiago Da Silva: "Non vedo l'ora di entrare in campo"
11/03/2013 1 Minuti di lettura

Tiago Da Silva: "Non vedo l'ora di entrare in campo"

da Miami, Michele Gallerani Quarantasette secondi, 47! Sono bastati per parlare alla squadra prima di cominciare l’ultimo allenamento in preparazione della prima partita della Pool 2 del World Baseball Classic

da Miami, Michele Gallerani

 130311 Marlins Park Miami (Ezio Ratti-FIBS)Quarantasette secondi, 47! Sono bastati per parlare alla squadra prima di cominciare l’ultimo allenamento in preparazione della prima partita della Pool 2 del World Baseball Classic. “Non c’è bisogno di insistere con le chiacchiere con questa squadra” dice Marco Mazzieri “È un gruppo talmente unito, talmente in sintonia che sono tutti focalizzati su quello che c’è da fare”. Tutti sanno che questo è un momento storico per il baseball italiano e per l’Italia come paese per non essere concentrati al punto giusto, per non avere in testa che adesso l’obiettivo – dopo aver stupito tutti a Phoenix – è volare a San Francisco.

Come ricorda sempre Jason Grilli, questi giocatori sono qui “per onorare la scritta Italia sul petto, non per giocare per il nome che si ha sulle spalle”. Non c’è miglior spot di quello che fa il pitcher dei Pittsburgh Pirates uno che, prima di venerdì 8 marzo 2013, era entrato in campo in tutte le vittorie al Classic della storia azzurra: con l’Australia nel 2006, contro il Canada nel 2009 e Messico, giovedì 7 marzo 2013. Poi è arrivata la vittoria contro il Canada per manifesta inferiorità e ora Grilli non possiede più questo record, ma di sicuro non se ne preoccupa e ora è pronto per il prossimo passaggio: “domani tocca a Tiago” dice Grilli “io sarò lì a tifare per lui e poi, quando dovesse esserci bisogno di me, sono pronto a entrare”.

Sarà una partita lunga e complicata: “ci saranno momenti in cui le cose andranno bene per noi e altri in cui la Dominicana potrebbe avere situazioni favorevoli” dice il lanciatore partente designano, Tiago Da Silva “Ecco noi dovremo essere bravi a sfruttare i nostri momenti. Io, da parte mia, darò il massimo che ho dentro di me, per cercare di raggiungere la vittoria, questo è il mio obiettivo. Non vedo l’ora che arrivi il momento del primo lancio”.

E poi c’è anche chi scherza o chi pensa in ogni momento al traguardo finale .