Si è tenuto il terzultimo appuntamento di Winter League per il Comitato Nazionale Classificatori

Si è tenuto il terzultimo appuntamento di Winter League per il Comitato Nazionale Classificatori
12/03/2022
La Winter League del CNC si avvia alle battute finali. Giovedì 17 marzo, alle 20.30 sulla piattaforma Zoom, il penultimo incontro.

Si è tenuta giovedì 10 marzo la terzultima serata di incontri virtuali del Comitato Nazionale Classificatori, nella quale la commissione tecnica del CNC - rappresentata come sempre da Stefano Pieri, Maurizio Ronchi e Roberto Saletti - ha discusso e corretto insieme ai numerosi classificatori collegati la penultima serie di video proposti la scorsa settimana, meno ostica delle precedenti ma sempre molto coinvolgente per i partecipanti.

Le azioni selezionate grazie alle immagini delle partite trasmesse dalle emittenti FIBS TV, MLB Advanced Media ed Eurosport, alle quali va il ringraziamento del CNC, hanno permesso l’analisi delle diverse situazioni di gioco per le quali il giudizio dei classificatori diventa determinante per l’attribuzione delle statistiche. Soddisfazione è stata espressa dalla commissione tecnica per la buona uniformità di giudizio dei vari "scorer" in relazione ai video proposti.

Nella seconda parte della serata Roberto Saletti ha posto all’attenzione l’ultimo gruppo di video da classificare sui ruolini e da inviare all'indirizzo mail cnc.risultati@fibs.it entro le ore 24 di domenica 13 marzo.

Gli ultimi video e tutti gli altri relativi agli incontri precedenti sono, come sempre, a disposizione nella apposita pagina creata sul sito scorekeepers.org

Il prossimo e penultimo appuntamento di Winter League è previsto alle 20:30 di giovedì 17 marzo, sempre sulla piattaforma Zoom, utilizzando le medesime credenziali d’accesso.