Lazio eliminato dalla selezione del Canada nella Senior League Baseball World Series

Lazio eliminato dalla selezione del Canada nella Senior League Baseball World Series
02/08/2022
I ragazzi di Trinci e De Franceschi sconfitti 6-0 dai canadesi di Mirabel (Québec, Canada) e vengono eliminati dalla World Series

Niente da fare per il Lazio. La formazione italiana, vincitrice del Torneo delle Regioni (categoria Senior League Baseball) e della fase Europa-Africa, è stata costretta alla resa questa notte dal Diamond, formazione canadese della città di Mirabel, nella regione del Québec, che avanza vincendo per 6-0. I laziali, dopo aver perso la partita dell'esordio, vengono estromessi dalla corsa nella Senior League Baseball World Series in una esperienza internazionale importante ai fini dell'esperienza e della crescita sportiva.

La partita è stata tiratissima e combattuta dalla rappresentante italiana quasi fino alla fine. La formazione tirrenica paga alla fine qualche errore di troppo (4 nel totale) ed un attacco che nulla ha potuto contro i canadesi Xavier Brault (6.1IP, H, 9K) e William Merrikin (0.2IP, K), che lasciano all'attacco laziale appena una valida, un singolo, prodotta peraltro dal leadoff Riccardo Mazzanti nella parte bassa del primo inning. Valida a parte, i lanciatori della rappresentante canadese hanno condotto una partita quasi perfetta ritirando nell'ordine i successivi 19 battitori laziali fino ad un out nella parte bassa del settimo inning, quando Filippo Sabatini riesce a raggiungere la prima base su un terzo strike non trattenuto dal ricevitore Alexandre Lawrence, evento che obbliga il cambio sul monte. Le mazze restano però fredde con Daniele Di Persia e Valerio Festa che non riescono a far avanzare il corridore in prima.

Per tre riprese complete il partente Francesco Gallo (6.1IP, 4H, 3ER, 6K, 2BB) è stato in grado di limitare a zero punti l'attacco avversario. Poi, nel quarto inning, una serie di distrazioni difensivi permettono il primo punto della partita. Un inning più tardi il distacco lievita a tre punti grazie ad un doppio di Lawrence (che chiude 3-4 con 3 punti battuti a casa) mentre nella parte alta del settimo un altro errore difensivo ed un out produttivo valgono i punti del 6-0 finale contro il nuovo entrato Antonio Caiazzo.

TUTTO SULLA SENIOR LEAGUE BASEBALL WORLD SERIES