Tempo di seconda fase in Coppa Italia A1 Softball
23/09/2022 1 Minuti di lettura

Tempo di seconda fase in Coppa Italia A1 Softball

Il 24 e 25 settembre di scena la seconda fase della Coppa Italia di softball. Poderi dal Nespoli Forlì - Mia Office Blue Girls Pianoro e Rheavendors Caronno - Metalco Thunders Castelfranco

Non solo Italian Softball Series nel weekend di softball: tra il 24-25 settembre andrà infatti in scena la seconda fase della Coppa Italia, due serie al meglio delle tre partite che vedranno di fronte le vincitrici della prima fase e le perdenti delle semifinali Scudetto. Gli accoppiamenti sono dunque Poderi dal Nespoli Forlì - Mia Office Blue Girls Pianoro e Rheavendors Caronno - Metalco Thunders Castelfranco, con tutte le sfide che si giocheranno in casa di Forlì e Caronno.

Il derby emiliano-romagnolo sancirà anche dove sabato 8 ottobre si disputerà la Final Four, ovvero le semifinali e finale, tutte partite a gara secca, tra le vincitrici di questa seconda fase di Coppa Italia ed Inox Team Saronno e MKF Bollate, finaliste Scudetto.

Forlì e Pianoro scenderanno in campo per un doppio incontro sabato 24 alle ore 17, dunque esattamente in contemporanea con le prime due gare di Italian Softball Series, mentre l'eventuale gara 3 andrà in scena domenica 25 alle ore 11. In campionato le due squadre si sono affrontate durante l'intergirone e la serie si è concluso con un doppio successo casalingo di Pianoro (5-1; 11-9)

Diversa invece la programmazione di Caronno e Thunders: la serie verrà disputata interamente domenica 25, con "play ball" di gara 1 fissato per le ore 12. Quattro sono i precedenti in questo 2022 tra le due compagini, con la Rheavendors avanti sia per quanto riguarda il computo totale (3-1) sia per quanto riguarda le sfide giocate a Caronno (2-0).

PROGRAMMA

Sabato 24 settembre

Poderi dal Nespoli Forlì - Mia Office Blue Girls Pianoro ore 17 (+30' dopo la fine di gara 1)

Domenica 25 settembre

Poderi dal Nespoli Forlì - Mia Office Blue Girls Pianoro ore 11 (se necessaria)

Rheavendors Caronno - Metalco Thunders Castelfranco ore 12 (+30' dopo la fine di gara 1; +30' dopo la fine di gara 2 se necessaria)

PLAY-BY-PLAY

TUTTO SULLA COPPA ITALIA SOFTBALL 2022

Foto: Yilian Tornes, lanciatrice della Rheavendors Caronno (credit EzR/Nadoc)