L'azzurro Dominic Fletcher ha debuttato in MLB con gli Arizona Diamondbacks
29/04/2023 1 Minuti di lettura

L'azzurro Dominic Fletcher ha debuttato in MLB con gli Arizona Diamondbacks

Dominic Fletcher ha battuto la sua prima valida in carriera in MLB nel suo primo turno in battuta a Coors Field di Denver

Dopo aver ricevuto una chiamata nel mezzo della notte e essere imbarcato da Reno alle 5 di notte, Dominic Fletcher ha raggiunto Coors Field a Denver e ha debuttato in MLB con gli Arizona Diamondbacks. Il 25enne è stato chiamato per affrontare i Colorado Rockies a metà del match di domenica scorsa e ha battuto un doppio contro il lanciatore mancino Brad Hand.

Fletcher ha chiuso 1 su 2 nel suo esordio in battuta. In triplo A stava battendo con la media di .323 in 109 apparizioni al piatto e una percentuale di arrivi in base di .417.

L'esterno azzurro si aggiunge a Brett Sullivan nella lista degli atleti che hanno vestito la divisa azzurra al World Baseball Classic ad aver debuttato in MLB. Nel corso del 2023 hanno militato nella massima lega professionistica di baseball anche Nicky Lopez, Vinnie Pasquantino, David Fletcher, Miles Mastrobuoni, Matt Festa e Andre Pallante.

Roberto Angotti

(Foto di Dominic Fletcher scattata durante il World Baseball Classic 2023)