Brett Sullivan ha fatto il suo debutto in MLB a San Diego
19/04/2023 1 Minuti di lettura

Brett Sullivan ha fatto il suo debutto in MLB a San Diego

Dopo il contributo fondamentale dietro al piatto con la divisa azzurra al Classic, Brett Sullivan ha fatto il suo tanto atteso esordio in MLB, con i San Diego Padres

Il messaggio di Mike Piazza, manager di Italia Baseball, è stato uno dei tanti dedicato ad un giocatore che dopo tanti anni di gavetta nelle minors ha ottenuto la sua opportunità tra i migliori: Brett Sullivan è stato chiamato in MLB dai San Diego Padres e ha fatto il suo esordio martedì 18 aprile contro gli Atlanta Braves.

Sullivan è stato protagonista con l'Italia al World Baseball Classic, chiudendo con 7 valide battute e una media battuta di .368.

Famiglia e amici erano presenti ad assistere all'esordio di Sullivan dietro al piatto nella sconfitta dei Friars contro Atlanta per 8-1. Tra i più entusiasti sugli spalti c'era Hudson, il figlio di 3 anni, che accompagna suo padre nelle sue avventure e che era presente anche nel momento fatidico dell'annuncio della chiamata nelle Majors. Sabato 15, al termine di una partita in triplo A con El Paso Chihuahuas, il manager della squadra Phillip Welman ha annunciato a Sullivan, affiancato da Hudson che aveva in mano un gelato, la promozione in MLB con i San Diego Padres. "E' stato uno shock completo, ma è stato uno dei momenti più belli della mia vita...è un sogno che si realizza".

Sullivan condividerà il ruolo di ricevitore con Austin Nola che è stato titolare nel match di mercoledì, vinto da San Diego per 1-0 contro Atlanta.

by Roberto Angotti

(Photo of Team Italy catcher Brett Sullivan during the 2023 World Baseball Classic by WBC/MLB)