Susie Parra e Debra Hartwig protagoniste alla CON6 2021

Susie Parra e Debra Hartwig protagoniste alla CON6 2021
11/03/2021
Spazio al softball nell'edizione 2021 della CON6 che sul palco virtuale porterà grandi figure d'oltreoceano del mondo della palla gialla: parliamo di Susie Parra - leggenda del softball collegiale USA - e di Debra "Deb" Hartwig, con un passato da coach ed attualmente a capo di Just-Softball, una piattaforma che aggrega alcuni tra i migliori istruttori del mondo del softball, tra cui Parra, per favorire lo sviluppo di questo sport nell'area di Los Angeles

Spazio al softball nell'edizione 2021 della CON6 che sul palco virtuale porterà grandi figure d'oltreoceano del mondo della palla gialla: parliamo di Susie Parra - leggenda del softball collegiale USA - e di Debra "Deb" Hartwig, con un passato da coach ed attualmente a capo di Just-Softball, una piattaforma che aggrega alcuni tra i migliori istruttori del mondo del softball, tra cui Parra, per favorire lo sviluppo di questo sport nell'area di Los Angeles.

Susie Parra è una vecchia conoscenza del softball italiano: prima come giocatrice (Robuschi Parma, 1997) e poi come allenatrice ed istruttrice. Per lei si tratta di un ritorno alla convention visto che già tre anni fa si era presentata sul palco di Riccione. 
Parlare di Susie Parra vuol dire raccontare di una delle stelle del softball fastpich USA, leggenda dell'Università dell'Arizona e della nazionale a stelle e strisce, che vanta in bacheca:
- tre titoli NCAA (1991; 1993; 1994) con la University of Arizona;
- un record nelle College World Series di 9 vittorie (di cui 8 senza concedere punti) e 1 sconfitta;
- una carriera, svoltasi tutta alla University of Arizona, costellata di 101 vittorie e 874 K;
- tre volte All American, giocatrice dell’anno nel 1994 e medaglia d’oro con Team USA ai Mondiali 1994.
Da allenatrice, prima di aprire una sua scuola di lancio, è stata Assistant Coach all’Università di Arizona nel 1995 e Assistant Coach alla California State Fullerton University per sette stagioni.
È attualmente istruttrice di lancio presso Just-Softball a Los Angeles e partecipa come relatore a numerosi camp e clinics negli Stati Uniti e nel mondo. Nel 2020 sarebbe dovuta entrare a far parte del coaching staff delle California Commotion, expansion team nella National Pro Fastpitch, stagione poi annullata a causa della pandemia di COVID-19.

Debra “Deb” Hartwig è la fondatrice e proprietaria di Just-Softball, piattaforma creata nel maggio del 2000, dopo l’esperienza da assistant coach presso San Diego State University, con l’aiuto di Susie Parra ed altre grandi figure del softball statunitense. Just-Softball si pone l’obiettivo di aggregare i migliori istruttori di softball – una squadra formata da ex giocatori, coach, istruttori professionali e membri di squadre Nazionali – per offrire un servizio destinato alle e ai giovani e alla crescita di questo sport nella California meridionale. Il loro motto è “For the Players, From the Players”.

di Nicolò Gatti