Sultan Cervignano Tigers campione U12 baseball
01/10/2021 2 Minuti di lettura

Sultan Cervignano Tigers campione U12 baseball

Con la vittoria per 13-8 in finale contro il Junior Rimini il Sultan Cervignano Tigers conquista il titolo U12 baseball.

Il Sultan Cervignano conquista il titolo U12 baseball superando in finale il Junior Rimini (13-8) dopo aver già sconfitto il Torre Pedrera Falcons in semifinale. Per il Junior Rimini arriva un secondo posto dopo la vittoria per 9-4 in semifinale contro il Vercelli.

Il Sultan Cervignano guadagna la finale con una prestazione impeccabile, superando i Torre Pedrera Falcons per 4-0. Trascinati dalle 5 riprese inviolate con 10 strikeout e dal fuoricampo da 2 punti di Matteo Chinello, le tigri guadagnano il posto in finale. La partita si sblocca al primo inning su una doppia rubata con due out, con l'arrivo a casa di Plusigh. Al terzo inning arriva il colpo da due punti di Chinello mentre al sesto inning arrivano il quarto punto del Cervignano e la chiusura di Gabriele Bivi in pedana di lancio.

IL TABELLINO

Nell'altra semifinale, lo Junior Rimini supera il Vercelli per 9-4. Una grande partenza per i romagnoli che con disciplina al piatto guadagnano tante basi su ball e si portano subito sul 4-0. I piemontesi rispondono con il fuoricampo interno da 2 punti di Joefre Garcia e realizzano il terzo punto su un lancio pazzo, ma lo Junior ristabilisce 3 lunghezze di distacco con 2 punti realizzati nel secondo attacco. Il Vercelli si riporta sul 4-6 al terzo inning, ma gli 11 strikeout su 11 out di Federico Magalotti e il triplo da due punti di Giulio Pellegrini, più il suo successivo arrivo a casa chiudono la contesa sul 9-4 dopo 5 riprese.

IL TABELLINO

Palpita il cuore nella finale tra Junior Rimini e Sultan Cervignano e sono i due lineup a prendere in mano la contesa sin da subito. Nel primo inning Cervignano prende il comando 4-3 con le valide di Bartoletti e Ivan Larice a creare il forcing da entrambe le parti. Lo stesso Ivan Larice produce i tre punti che portano i Tigers sul 7-4 dopo 2 inning, mentre al terzo, dopo la reazione dello Junior guidato da Edoardo Moretti, il singolo con errore difensivo di Plusigh, il triplo di Mirko Larice e un altro singolo di Ivan Larice fissano il parziale sul 11-6. Rimini resta in partita con altri due punti al quarto, ma Matteo Chinello firma il secondo home run di giornata e chiude definitivamente la partita sul 13-8.

IL TABELLINO

LA PANORAMICA SULLE FINALI GIOVANILI

di Kevin Senatore

Foto: Il Sultan Cervignano festeggia la conquista dello Scudetto U12 Baseball. Credit: Ceby