Storie Parallele: i campioni dello sport azzurro e le ragazze di Italia Softball si raccontano
15/07/2020 1 Minuti di lettura

Storie Parallele: i campioni dello sport azzurro e le ragazze di Italia Softball si raccontano

Lo sport unisce, indipendentemente dalla disciplina che si pratica

Lo sport unisce, indipendentemente dalla disciplina che si pratica. Per gli atleti d'alto livello di discipline diverse ci sono tanti elementi in comune: il lavoro, i sacrifici, il sogno di una medaglia mondiale od olimpica e tanto altro. Un atleta, per realizzare i propri sogni, intraprende un percorso duro, fatto di scelte complicate, di perseveranza e di fatica, che allo stesso tempo rappresenta un grande stimolo perchè può portare tanti successi.  

Nella nuova rubrica Storie Parallele, condotta dalla Federazione Italiana Baseball Softball con la collaborazione del CONI, delle altre Federazioni Sportive Nazionali e degli atleti coinvolti, alcune giocatrici di Italia Softball, qualificatasi ai Giochi Olimpici di Tokyo, hanno condiviso la propria esperienza e il proprio percorso sportivo assieme ad atleti d'alto livello di altre discipline, tra cui il calcio, la pallacanestro e non solo. 

Storie Parallele è una serie di interviste doppie, fatta di racconti, di sensazioni e anche di curiosità legate agli atleti, alle proprie passioni e alla propria vita al di fuori del campo di gioco.

La prima intervista, in onda venerdì 17 luglio dalle ore 21 sulla pagina Facebook della FIBS (e successivamente riproposta sugli altri canali social federali), vedrà come protagoniste il capitano di Italia Softball Erika Piancastelli ed Elena Linari, giocatrice dell'Atletico Madrid e della Nazionale Italiana di calcio. Un'intervista scoppiettante, con tanti spunti interessanti e simpatici tra due atlete che rappresentano l'eccellenza italiana nelle proprie discipline sportive.

Kevin Senatore