Lazio battuto all'esordio della Senior League Baseball World Series
30/07/2022 1 Minuti di lettura

Lazio battuto all'esordio della Senior League Baseball World Series

Il Lazio resta in partita per larghi tratti contro la squadra di Porto Rico poi, dopo una lunga pausa per pioggia, subisce un big inning e cede per 8-3

È il Lazio, vincitore delle fasi italiana e continentale di categoria Senior League, a scendere in campo per primo, come rappresentante Europa-Africa, nella Senior League Baseball World Series 2022, in programma a Easley (South Carolina) dal 30 luglio al 6 agosto, contro Guayama, ovvero Porto Rico A, rappresentante dell’area Caraibi.

I ragazzi di Trinci e De Franceschi ingaggiano un bel duello con i caraibici: alle prime 2 segnature degli avversari contro i lanci del partente Filippo Sabatini, pareggiano nella parte alta del secondo inning, pur non battendo valide, ma sfruttando tutto quello che viene messo a disposizione, fra basi ball e colpiti (2), dal lanciatore portoricano Justin Diaz.

Caribbean segna ancora al secondo, su palla mancata e al terzo inning, che si apre con un doppio e un singolo a seguire, per il 4-2, poi, dopo un colpito e 4 ball che riempiono le basi, Sabatini ne esce con un K e una volata a destra catturata da Orlandi. Gli italiani accorciano a inizio quarto, con un errore della difesa sulla battuta di Di Persia, un lancio pazzo che lo manda in seconda e la prima valida azzurra, un singolo a destra di Orlandi che vale il terzo punto.

Nella parte alta del quinto, con Mazzanti in prima e Barbona nel box, l’arrivo di una tempesta di vento e pioggia ha costretto alla sospensione che ha fermato per varie ore la partita. Dalla ripartenza le valide di Rivera e Cartagena scavano il solco definitivo sul 8-3.

Per la selezione del Lazio la prima sconfitta del torneo significa, nella formula della doppia eliminazione, dover affrontare una partita da dentro-fuori che è in programma lunedì 1 agosto contro la squadra sconfitta tra i canadesi della Diamond Baseball Little League e i panamensi di Aguadulce Cabezera.

TUTTO SULLA SENIOR LEAGUE BASEBALL WORLD SERIES